Come mostrare l’anteprima notifiche sulla schermata di blocco iPhone X

Ecco come mostrare le anteprime delle notifiche sulla schermata di blocco iPhone X: meno privacy, ma più comodità nella lettura, grazie ad un semplice passaggio.

Apple tiene particolarmente alla privacy, e iPhone X è impostato di default per nascondere le anteprime delle notifiche nella schermata di blocco, da rivelare solo quando l’utente viene autenticato dal Face ID. In alcuni casi potrebbe non risultare comodo; ecco come mostrare sempre e comunque l’anteprima delle notifiche sulla lockscreen di iPhone X.

Se non volete nascondere le anteprime, ed anzi il vostro obiettivo è quello di leggerle già nella schermata di blocco, è possibile cambiare le impostazioni di default, anche in barba alla privacy.  Tutto ciò che si deve fare è aprire Impostazioni> Notifiche> e nel tab Mostra anteprime scegliere l’opzione “Sempre“.

In questo modo, anche su iPhone X sarà possibile ripristinare il comportamento delle anteprime come sui precedenti modelli di iPhone. Da un lato si dovrà convivere con la preoccupazione che persone vicine possano leggere i messaggi in entrata, ma dall’altro si avrà la comodità di poter prendere visione dei messaggi senza dover necessariamente sbloccare l’iPhone X con il proprio volto. In alcuni casi, quando il device è adagiato su una scrivania, ad esempio, potrebbe risultare scomodo lo sblocco.