Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Come ottenere il massimo da HomePod, lo svela Apple nel video tutorial...

Come ottenere il massimo da HomePod, lo svela Apple nel video tutorial ufficiale

[banner]…[/banner]

Da poco disponibile sul mercato, HomePod ha riscosso complimenti dalla critica per via della qualità sonora, anche se Siri installato a bordo non sembra essere pronto per confrontarsi con i rivali Alexa e Google Assistant. Oggi arriva sul canale YouTube ufficiale Apple il video tutorial su come ottenere il massimo dall’altoparlante intelligente. Il video in basso.

La prima funzionalità che Apple mette in evidenza è proprio la possibilità di chiedere a Siri di riprodurre musica da Apple Music, potendo richiedere una specifica canzone, oppure di riprodurre brani di un determinato artista, o appartenenti ad un determinato genere. Non solo, sarà possibile anche chiedere a Siri di riprodurre brani adatti ad una determinata attività sportiva, oppure brani che si adattino al proprio umore. Al di là della riproduzione musicale, Siri potrà leggere anche le news o lanciare il proprio podcast preferito.

Il video continua poi con un breve tutorial dell’utilizzo di iPhone come “telecomando” per HomePod; peraltro, nel caso di una chiamata in arrivo, sarà possibile sfruttare AirPlay per utilizzare l’altoparlante intelligente per parlare in vivavoce.

Nel video Siri viene anche interrogata sulle condizioni meteo della serata, mentre successivamente le viene richiesto di inviare un messaggio. Tra le sue altre funzioni, anche quelle di rispondere sulle condizioni del traffico, leggere messaggi in entrata, o fermare allarmi, notifiche o musica in riproduzione.

homepod

Non manca ovviamente una parte dedicata al controllo delle periferiche connesse presenti in casa. Siri su HomePod è in grado di accendere o spegnere le luci smart, o di impostarle ad una luminosità ben precisa.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui