fbpx
Home News Comprare iPhone X in negozio, consigli per una impresa non (troppo) impossibile

Comprare iPhone X in negozio, consigli per una impresa non (troppo) impossibile

 Comprare iPhone X in negozio potrebbe essere difficile, ma non impossibile. Stabilito che se si prova a ordinarlo adesso dal sito Apple si arriva ad attese di 5 o 6 settimane e se ambite ad avere il telefono subito, alla fine potrebbe essere proprio l’acquisto in negozio la via con maggior probabilità di successo.

Le maggiori chance di ottenere lo smartphone del decimo anniversario già al lancio il consiglio potrebbero derivare da una visita negli Apple Store. E’ infatti certo, che seppur in scorte limitate, ci saranno unità di iPhone X in vendita. Quasi certamente termineranno tutte nel giro di poche ore o forse minuti, per questo è probabile che sarà necessario presentarsi in negozio molto presto.
Comprare iPhone X in negozio

Come sappiamo, però, gli Apple Store non hanno una diffusione estremamente capillare. Sono certo presenti nei pressi dei grandi centri urbani, ma anche città piuttosto importanti sono prive di questo tipo di punti vendita. Là dove non ci sono, però sono spesso presenti gli APR. Si tratta di negozi privati, che hanno come business la vendita e l’assistenza di prodotti Apple.

Possiamo anticipare che i negozi R-Store avranno iPhone X in negozio già il prossimo 3 novembre: non solo a Roma, Milano e Napoli ma anche in tutti gli altri punti vendita della catena Apple Premium Reseller nazionale. La stessa cosa accadrà per i punti vendita Juice. Anche negli APR però, come negli Apple Store, la disponibilità dipenderà dalla velocità con cui riuscirete ad arrivare e le probabilità di avere un iPhone sarà direttamente correlata al numero di pretendenti e dal numero di unità che Apple farà pervenire nei vari negozi. È infatti certo che anche qui le scorte saranno basse, probabilmente, più basse di quelle dei negozi della Mela, ma vale la pena di provarci. Poiché si tratta di punti vendita gestiti in maniera, spesso, molto personale ed è possibile conoscere commessi e proprietari, potete provare a telefonare o entrare in negozio e verificare di persona senza evitando la ressa che si ammasserà presso gli store Apple, o l’impersonalità dei grandi retailer, per chiedere informazioni.

Come ulteriore possibilità, anche se meno certa, per comprare iPhone X in negozio è possibile pensare a Mediaworld, Unieuro ed Euronics. Tutti hanno già allestito la propria pagina ufficiale dedicata ad iPhone X, anche se nel momento in cui solo Euronics ne mostra un catalogo, dove però l’unica opzione disponibile è quella relativa all’avviso di disponibilità. Non è certo che queste catene avranno iPhone X disponibili alla vendita già al lancio. Non ci sono comunicazioni ufficiali, e anche le newsletter che arrivano dai tre magazzini non indicano nel 3 novembre la data di disponibilità.

Non è detto, però, nemmeno il contrario: è possibile che recandosi in una delle tre catene, possano trovarsi iPhone X pronti alla vendita. Proprio perché non rappresentano il punto di riferimento per i fan Apple, se anche le scorte dovessero essere particolarmente limitate, potrebbe esserci la possibilità di accaparrarsene uno già il giorno del lancio.

Altra via per riuscire a comprare iPhone X in negozio avendolo prima delle sei settimane previste sul sito Apple ufficiale, potrebbero essere gli operatori di telefonia mobile. Anche in questo caso tutti i principali vettori, Tim, Vodafone, Wind e Tre hanno già allestito le pagine per essere avvisati della disponibilità del prodotto. Non ci sono però date certe, ma lasciare i dati garantirà, quanto meno, di essere avvisati non appena il prodotto sarà disponibile. Apparentemente Tim offre anche la possibilità di ordinare on line ma non abbiamo visibilità sui tempi di consegna e in ogni caso non stiamo parlando di negozio e “giorno uno”

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui