fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoGoldman Sachs consiglia di comprare azioni Apple, il boom arriverà dai servizi

Goldman Sachs consiglia di comprare azioni Apple, il boom arriverà dai servizi

Goldman Sachs non ha dubbi: nell’ultimo report per i clienti dedicato ad Apple consiglia caldamente l’acquisto di azioni AAPL in vista di importanti sviluppi che trasformeranno sempre più Apple da società che si occupa “solo” di hardware in una realtà molto più focalizzata sui servizi e pacchetti integrati sotto forma di abbonamenti.

La volatilità del titolo AAPL è da sempre legata ai cilci di prodotto e alle novità presentate o meno, con fluttuazioni e quotazioni inferiori al potenziale reale di Cupertino. Secondo gli analisti di Goldman Sachs tutto questo cambierà, e in parte sta già avvenendo, perché Apple si indirizzerà sempre più verso i servizi, sfruttando sempre più abbonamenti e pacchetti allettanti per un vasto numero di utenti che usano iPhone, iPad e Mac.
apple money iphone 1200
L’esempio migliore riportato è rappresentato da iPhone Upgrade Program, l’abbonamento che per 32 dollari al mese, senza interessi e per ora solo in USA, permette di avere iPhone e la garanzia supplementare AppleCare+, con la possibilità di ottenere un nuovo iPhone ogni anno. Questa è la strada giusta per la banca di investimenti: Apple potrebbe arricchire e rendere ancora più interessante l’offerta includendo abbonamenti per Apple Music e magari in futuro anche un abbonamento per la TV in streaming tramite la nuova Apple TV.

Gli analisti calcolano un ricavo medio per utente di servizi e piani di abbonamento Apple, in grado di incrementare sensibilmente ricavi e profitti di Cupertino anche se a sottoscriverlo fosse una piccola percentuale degli utenti di iPhone, iPad e Mac attuali, in grado di portare nelle casse della Mela fino a 7,6 miliardi di dollari in più di fatturato ogni mese ipotizzando un 10% di utenti iPhone trasformati in abbonati ai servizi della Mela. Nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione del report il titolo AAPL guadagna in borsa: nel momento in cui scriviamo vale poco meno di 117 dollari per azione. La previsione di Goldman Sachs è che le azioni Apple arriveranno a toccare quota 163 dollari. Ecco perché il report consiglia caldamente l’acquisto dei titoli AAPL e il mantenimento in portfolio a lungo termine.

invio denaro e pagamenti apple money dollar 620

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial