Con AirPlus la ricarica wireless AirPods è servita

Arriva AirPlus, la cover che aggiunge la ricarica wireless alla custodia AirPods; costa solo 15 dollari su Kickstarter.

Con AirPlus la custodia AirPods si ricarica wirelss

Apple ha intenzione di rilasciare a breve una nuova custodia Airpods con ricarica wireless. Non c’è bisogno di attendere: AirPlus è una nuova custodia protettiva che aggiunge la ricarica senza filo agli auricolari Apple. E costa davvero pochissimo.

Attualmente presentato su Kickstarter, il nuovo case di ricarica funge da cover protettiva per la custodia AirPods esistente, aggiungendo di fatto la ricarica wireless. E’ possibile acquistarla facendo un’offerta di circa 15 dollari, con le prime spedizioni previste per la fine del mese. Si tratta di una soluzione che potrebbe accontentare i più impazienti, che attendono da tempo il prossimo case AirPods con ricarica Qi ufficiale, che probabilmente arriverà sul mercato accanto ad AirPower.

Con AirPlus la custodia AirPods si ricarica wirelss

AirPlus non è solo progettato per aggiungere ricarica wireless Qi agli AirPods, ma funziona anche come ulteriore custodia protettiva, così da ammortizzare eventuali cadute, o evitare graffi, accumulo di polvere e fornire maggiore resistenza all’acqua.

Con AirPlus la custodia AirPods si ricarica wirelss

E’ sottile, appena 2,5 millimetri, ragion per la quale non aggiungerà molto spessore al case originale AirPods. E’ disponibile in sei varianti di colore, così da abbinarlo al meglio al proprio modello di iPhone, scegliendo tra bianco, nero, rosso, grigio, oro rosa, e blu.

Il case presenta un pulsante di pairing e un indicatore LED in modo da poter controllare lo stato di carica, mentre nella confezione è disponibile anche un cinturino che permette di tenere saldamente la custodia di AirPods, evitando di perderla.

Con AirPlus la custodia AirPods si ricarica wirelss

A livello di velocità di ricarica, AirPlus permetterà di ricaricare gli auricolari nella stessa quantità di tempo che si impiega utilizzando il cavo; si tratta di una buona notizia, considerando che il costo della periferica è davvero irrisorio. Al momento, infatti, effettuando un’offerta su Kickstarte la si potrà acquistare per circa 15 dollari. Il prezzo raddoppierà acquistandola successivamente, allo scadere della promozione.

Per prendere visione del progetto e fare un’offerta il link Kickstarter da seguire è il seguente.