Grazie a Galaxy S7 Samsung sorpassa Apple in USA

Grazie a Galaxy S7 samsung riagguanta il primato vendite in USA a discapito di Apple: 28,8 per cento della casa sud coreana, contro il 23 per cento della Mela.

samsung-galaxy-s7-edge-camera fotocamera

Samsung ha effettuato il sorpasso su Apple in USA, riagguantando la prima posizione nell’ambito mercato delle vendite smartphone. Lo riferisce la società di ricerca di Hong Kong, citatata da alcuni giornali asiatici.

Nel mese di marzo Samsung ha rappresentato il 28,8 per cento del mercato smartphone degli Stati Uniti in termini di vendite, Segue Apple, al secondo posto, con una percentuale di mercato che si aggira intorno al 23 per cento.

A giustificare il primato ci sarebbe il Galaxy S7, che a dire il vero non era partito sotto i migliori auspici, per via di un’estetica identica a Galaxy S6. Ciò nonostante, grazie alle innovazioni tecniche e hardware proposte (e forse per la fiacca risposta di iPhone 6s al lancio del nuovo modello di Samsung), Galaxy S7 ha ricevuto un elevato interesse. Grazie al nuovo telefono rivede la vetta della classifica dopo 11 mesi.

Solo terza LG Electronics, che sul mercato statunitense ha sempre raggiunto ottimi risultati, ma che tuttavia ha avuto solo il 17,1 per cento. Quasi certamente, nei prossimi mesi, la quota di mercato LG è destinata ad aumentare, per via del rilascio di LG G5, che ha dalla sua la possibilità di cambiare moduli al terminale, adeguandolo alle necessità dell’utente.

Non pervenuti, o quasi, sul mercato USA i produttori cinesi: Huawei, che altrove va molto bene, ha rappresentato solo l’1 per cento dell’intero mercato, mentre ZTE ha raggiunto la quarta piazza, aggiudicandosi la “medaglia di legno”, con una quota del 6,6 per cento, seguito da Alcatel con il suo 4,5%.

miglior display OLED