Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Giphy Keys, la tastiera per iPhone con milioni di GIF pronte all’uso

Giphy Keys, la tastiera per iPhone con milioni di GIF pronte all’uso

Pubblicità

Chi vuole andare oltre i semplici emoji per trasmettere un’emozione, un’espressione del proprio volto o un messaggio particolare, da oggi potrà contare su Giphy Keys, una nuova tastiera per iPhone che facilita il rintracciamento e la condivisione delle GIF animate.

Come per tutte le altre tastiere di terze parti che Apple ha introdotto sui propri dispositivi a partire da iOS 8, Giphy Keys deve essere attivata attraverso il pannello Impostazioni > Generali > Tastiere > Aggiungi tastiera. Al momento si rivela interessante soltanto su iMessage, Facebook e Twitter, uniche tre applicazioni dove la nuova tastiera è abilitata ad allegare le GIF.

Giphy Keys

Oltre alla tastiera QWERTY, l’app offre alcuni pulsanti utili per attingere facilmente a milioni di immagini animate disponibili nell’archivio online di Giphy. Si possono ricercare per parola chiave, sfogliando le categorie principali, quelle che vanno più in voga al momento o rintracciare più facilmente le GIF condivise di recente.

E’ anche possibile sfruttare alcuni hashtag per allegare immagini particolari: ad esempio, digitando #weather ed il codice postale – si legge nella descrizione iTunes – è possibile condividere un’animazione che mostra il meteo attuale della zona, con #sticker viene inviato un adesivo animato casuale e così via.

Giphy Keys è gratis per iPhone e si scarica da qui

Giphy Keys

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità