Con Insta360 Nano S e ONE foto, video, chat ed effetti speciali 4K 360° sono facili come scattare una foto

La realtà immersiva in 4K 360° è un gioco da ragazzi con Insta360 Nano S e ONE, due accessori geniali per iOS e Android. Funzionano con e senza telefono e, grazie a un riuscito mix tra hardware e app, rendono semplicissimo realizzare foto, video, chat ed effetti speciali, tutto in Ultra HD a trecentosessanta gradi. Facile come scattare una foto col cellulare: distribuiti da Nital e già disponibili su Amazon

Grazie all’accordo in esclusiva di distribuzione per l’Italia dei prodotti Insta360, Nital S.p.A. mette a disposizione degli appassionati di tecnologia due rivoluzionari dispositivi per le riprese immersive: Insta 360 Nano S e ONE. Entrambe le camere, già disponibili su Amazon, qui e qui, sono in grado di catturare foto panoramiche ad alta risoluzione e video immersivi in 4K in modo semplice, permettendo di condividere immediatamente i contenuti sui social e sul web.

insta360 nano s

Videochat originali con Insta360 Nano S

Compatto ed evoluto Insta360 Nano S è il dispositivo studiato appositamente per gli utenti iPhone (dal modello 6 in poi) che vogliono comunicare in modo originale e creativo sfruttando a pieno le potenzialità offerte dai contenuti a 360 gradi. La camera è, infatti, affiancata da un esclusivo sistema di video-chat immersivo che permette di condividere in tempo reale con i propri amici tutto quello che sta accadendo intorno a noi.

Basta inserire Insta360 Nano S nel connettore lightning di iPhone, avviare l’applicazione e trasmettere i momenti più emozionanti. Il dispositivo è utilizzabile anche come device stand-alone, senza iPhone, grazie ad uno slot MicroSD ed una batteria indipendente. Le videochiamate a 360° sono accessibili a chiunque, per avviare questo speciale tipo di conversazione viene generato un link dall’App Insta Nano S che va attivato da chi riceve la chiamata.

Al centro dell’azione con Insta360 ONE

Insta360 ONE rappresenta una delle camere per riprese immersive più evolute del mercato, capace di offrire agli utenti prestazioni e funzionalità normalmente disponibili solo con prodotti professionali. Compatibile con iPhone (dal 6) e con gli smartphone Android dotati di connettore microUSB e USB-C, ONE si può anche usare in modalità stand-alone e gestirla in remoto via Bluetooth.

Scatta immagini con una risoluzione fino a 24 MP, anche in formato RAW, e cattura video in 4K in modalità HDR e in formato Log. Studiato per realizzare qualsiasi tipo di ripresa in ogni situazione, può essere usato su cavalletti, fissato su caschi e perfino su droni, inoltre con la custodia impermeabile opzionale può scendere fino a 30 metri di profondità.

Per aumentare il divertimento e le possibilità creative, ONE offre alcune modalità video innovative come l’opzione Bullet Time, un effetto che permette di far ruotare la camera intorno a noi visualizzando dinamicamente tutto quello che ci circonda in slow motion fino a 240 frame al secondo. Inoltre, il selfie-stick viene automaticamente cancellato dalla scena. Con la funzione SmartTrack invece, è possibile mettere a fuoco e tenere sempre al centro dell’inquadratura un soggetto che si muove.

360 gradi di libertà e immagini stabili

Grazie alla funzione FreeCapture integrata nell’app di supporto alle camere Nano S e One, l’utente può creare video di grande impatto visivo scegliendo il punto di vista preferito sfruttando tutta il campo di ripresa a 360 gradi. Si possono definire i movimenti di camera ed effettuare zoom-in e zoom-out, aggiungendo anche effetti sonori e musica.

Le clip finali vengono generate nel tradizionale formato video lineare in Full HD, quindi visibili senza bisogno di alcun supporto o plug- in, ma con la sensazione di trovarsi all’interno della scena. A rendere i video ancor più realistici e intriganti ci pensa la stabilizzazione ottica presente in entrambe le camere. Nel modello Nano S la stabilizzazione sfrutta il giroscopio dell’iPhone e un algoritmo proprietario, mentre sulla ONE è nativa su 6 assi.

insta360 nano s

Editing semplice e condivisione veloce

Insta360 Nano S e ONE vengono gestiti da apposite applicazioni mobile, semplici e gratuite. Inoltre l’editing dei video è possibile grazie al software Insta360 Studio, anch’esso gratuito, disponibile sia per Mac sia per PC. Oltre alle possibilità offerte dalla diretta multiutente e dalle condivisioni sui principali social network, entrambi i dispositivi supportano il live-streaming su YouTube, Facebook e Twitter (via Periscope), permettendo così agli utenti una condivisione in tempo reale.

Prezzi e disponibilità

I prodotti Insta360 sono disponibili sul sito Nital.it e anche su Amazon: da questo link Insta360 NANO S costa 279 euro, mentre il modello Insta360 ONE è proposto a 359 euro