Home MacProf Education Con iTunes U 3.0, la scuola digitale di Apple gestisce compiti, note...

Con iTunes U 3.0, la scuola digitale di Apple gestisce compiti, note PDF e voti

Apple ha rilasciato iTunes U 3.0 per iOS nuovo importante aggiornamento dell’app e piattaforma dedicati al mondo dell’istruzione. Le sostanziose novità includono una serie di funzioni richieste da numerosi studenti e docenti, primo su tutti la possibilità di gestire conversazioni private tra un docente e singolo studente. Ricordiamo che fino alla versione precedente era possibile esclusivamente aprire e gestire comunicazioni di gruppo e di classe.

Da tempo iTunes U mette a disposizione degli insegnanti tutti gli strumenti per creare contenuti e intere lezioni all’interno dell’app e importando materiali non solo dai software di produttività Apple (Keynote, Numbers e Pages) ma anche da numerose altre app e programmi. Ora con iTunes U 3.0 anche gli studenti possono utilizzare iPhone e iPad per gestire i compiti assegnati per casa. È ora possibile includere allegati a ogni compito così come la possibilità di annotare documenti e compiti in file formato PDF.

Ricordiamo che tramite iTunes U sono disponibili migliaia di corsi e materiali didattici online gratuiti dedicati a tutte le principali materie scolastiche: la piattaforma di Apple è infatti utilizzata da numerosi istituti, università e scuole di vario grado di tutto il mondo, inclusi numerosi dei principali istituti italiani.

iTunes U è gratis per iPhone e iPad.

iTunes U 3.0 3
iTunes U 3.0 1iTunes U 3.0 2
iTunes U 3.0 4

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB minimo storico: 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui