Così potenti da far male, nuove cuffie Skullcandy Crusher con bassi potenziati

Le cuffie Cuffie Skullcandy Crusher integrano doppio driver per padiglione e anche un amplificatore alimentato per riprodurre musica e bassi a una potenza inaudita. Specifiche e video con le reazioni di chi le ha provate

Skullcandy Crusher icon 700

Tanto potenti da poter essere considerate addirittura “pericolose”: è questo il claim della società di accessori impiegato per la presentazione delle nuove Skullcandy Crusher, le cuffie sovralimentate che in entrambi i padiglioni integrano doppi driver progettati ad hoc in attesa di brevetto per riprodurre musica e soprattutto le tonalità più basse con una potenza inaudita nel campo delle cuffie.

Macitynet aveva già avuto modo di provare la prima generazione di Skullcandy Crusher in occasione di IFA 2013 a Berlino. Ora gli ingegneri hanno completamente ridisegnato e riprogettato le cuffie per migliorare vestibilità, comfort e tenuta. Rimane simile la soluzione impiegata per erogare bassi poderosi, grazie a un amplificatore direttamente integrato in cuffia alimentato da una batteria AA: l’utente può regolare a piacere il livello di riproduzione dei bassi grazie a uno slider posto sul padiglione, fino ad azzerare il suo intervento per una riproduzione meno enfatizzata.

Ora sono integrate imbottiture generose rivestite in pelle sintetica, il cavo è staccabile e sostituibile, oltre che dotato di microfono integrato per le telefonate, infine le nuove Skullcandy Crusher integrano una banda flessibile con padiglioni ripiegabili per ridurre gli ingombri in fase di trasporto. Le specifiche tecniche includono driver da 40mm, amplificatore di Classe D, risposta di frequenza 20-20 KHz, impedenza di 32 ohms e una durata dichiarata della batteria AA fino a 40 ore. Possiamo assicurare che già la prima versione era in grado di sbalordire per la potenzia audio e dei bassi erogata: le reazioni e le espressioni di chi ha provato questo nuovo modello sono immortalate in una serie di video, alcuni dei quali riportati in calce in questo articolo. Le nuove cuffie Skullcandy Crusher sono disponibili al prezzo di 100 euro.