fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareCon Messagenet VoIP SMS Fax: comunicazione totale per iPhone, touch e iPad

Con Messagenet VoIP SMS Fax: comunicazione totale per iPhone, touch e iPad

Messagenet Mobile viene prensentata come la prima app al mondo per iPhone, iPad e touch in grado di fornire una linea telefonica VoIP, una linea fax e l’invio di SMS. L’applicazione sfrutta il multitasking per funzionare in sottofondo e ricevere le chiamate anche quando non è attiva. Messagenet Mobile rende disponibile agli utenti iPhone una seconda linea telefonica con prefisso italiano a scelta, che segue l’utente ovunque nel mondo e che consente di effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili con tariffe basse: lo sviluppatore italiano Messagenet assicura costi inferiori a quelli di Skype.

Quando l’utente si trova all’estero può ridurre drasticamente i costi del roaming telefonico tradizionale sfruttando il collegamento e le reti Wi-Fi, in generale molto più diffusi rispetto all’Italia. Il pacchetto di servizi Messagenet include anche la funzione di segreteria telefonica, consultabile via e-mail o telefono. Messagenet Mobile fornisce anche una linea fax, con prefisso italiano a scelta, che permette di inviare fax e la ricezione via posta elettronica e anche l’invio di SMS con ricevuta di ritorno gratuita bypassando l’operatore mobile. Vale la pena notare che tutte le funzioni fin qui descritte risultano disponibili anche per gli utenti di iPod touch e iPad: in pratica installando l’app Messagenet è possibile utilizzare questi due dispositivi come se fossero un telefono “mobile” con SMS, FAX, VoIP e così via.

Lo sviluppatore segnala che rispetto alla versione precedente, Messagenet Mobile ora riceve le chiamate anche quando l’utente utilizza altre applicazioni; la qualità della voce è stata migliorata in particolare quando il dispositivo mobile viene utilizzato su rete 3G. La nuova release offre un minor consumo della batteria e permette di inviare via Fax documenti pdf, doc e xls. Vengono segnalati miglioramenti anche nell’integrazione degli SMS.

Per utilizzare Messagenet occorre attivare un account VoIP gratuito a partire dal sito ufficiale. Messagenet assegna immediatamente un numero di rete fissa su cui ricevere le chiamate e un secondo numero per ricevere i fax. Ogni nuovo utente riceve un bonus per effettuare fino a 20 minuti di telefonate e riceve inoltre una email per configurare l’applicazione in modo automatico con un clic: da quel momento è possibile fare e ricevere chiamate e inviare fax. Dopo aver esaurito il bonus, si può continuare a telefonare e spedire fax o SMS acquistando una ricarica Messagenet, disponibile a partire da 6,00 euro IVA inclusa. La tariffazione delle chiamate è senza scatto alla risposta e conteggiata al secondo; le chiamate fra utenti Messagenet sono gratuite. Messagenet assicura un risparmio sensibile rispetto alle tariffe della telefonia tradizionale, in particolare quando si chiamano numeri di telefono fissi oppure quando ci si trova all’estero in presenza di una rete Wi-Fi. Messagenet Mobile per iPhone è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPad e iPod touch 4th/3rd/2nd generation e richiede un collegamento Wi-Fi o 3G.

Messagenet Mobile per iPhone è scaricabile in questo sito Web“>gratuitamente da App Store.
messagenetmessagenetmessagenetmessagenet

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial