fbpx
Home News Con QuikIO HD accedi rapidamente a tutti i tuoi file su iPad

Con QuikIO HD accedi rapidamente a tutti i tuoi file su iPad

QuikIO HD è un’app che si propone come una valida alternativa a Dropbox e iCloud, offre infatti un servizio di condivisione di file multimediali pratico ed efficiente. 

Gli utenti innanzitutto devono scaricare il software sul proprio computer, servono pochi minuti per impostare l’applicazione e occorre iscriversi tramite i propri profili di Facebook, Google o creandone uno specifico per il servizio.

Una volta configurato il tutto, occorre selezionare le cartelle i cui contenuti potranno essere condivisi e il più è fatto, a tutto il resto penserà l’applicazione che renderà visibile sull’iPad ogni forma di file salvata nelle cartelle. L’utente potrà connettersi con il proprio account al computer tramite wi-fi o Internet mobile.

L’interfaccia funzionale dell’app, tramite la barra degli strumenti posta sul lato sinistro dello schermo, offrirà una navigazione semplice e intuitiva per far dialogare computer e iPad. 

I file musicali potranno essere gestiti con funzionalità e sistemi di archiviazione simili a quelli offerti da iTunes, con la possibilità di organizzare i brani per artisti e per album, per i file video l’app utilizzerà QuickTime player.

Una delle caratteristiche più interessanti di QuikIO HD è la possibilità di scaricare i file nell’app per poi visualizzarli in seguito anche senza connessione ad Internet; inoltre, i file multimediali salvati potranno agevolmente essere inviati ad amici e parenti tramite “QuickSend” per essere poi da questi ultimi visualizzati con la stessa app. Logicamente, per gli utenti che desiderano solo visualizzare i file ricevuti tramite “QuickSend”, non è necessario scaricare l’applicazione sul computer.

QuikIO HD 1.0.2, localizzato in inglese, è pensata per iPad e iPad Mini. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratis su App Store

Offerte Speciali

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €, risparmio di 233 euro

Su Amazon è in disponibile un bracciale originale Apple in acciaio. Piccolo capolavoro ad un prezzo stracciato: solo 116 euro invece che 349
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,403FansMi piace
95,094FollowerSegui