Con Smart Cardio l’elettrocardiogramma si registra con lo smartphone

Il battito del cuore si può rilevare con un'app, in pochi secondi, ovunque ci si trovi grazie a Smart Cardio, rilevatore Ecg portatile rivoluzionario, preciso e semplicissimo da utilizzare.

Smart Cardio

banner]…[/banner]

Il battito del cuore si può rilevare con un’app, in pochi secondi, ovunque ci si trovi grazie a Smart Cardio, rilevatore Ecg portatile rivoluzionario, preciso e semplicissimo da utilizzare. Tra le mani dei medici, il rilevatore Ecg rappresenta uno strumento interessante e quasi irrinunciabile per chi ha la necessità di rilevare in tempo reale anomalie del ritmo cardiaco, tachicardie nodali e fibrillazioni atriali dei propri pazienti. Per la semplicità di utilizzo Smart Cardio è perfetto anche per tutti i pazienti che devono monitorare il proprio ritmo cardiaco e presentare le rilevazioni al proprio medico: per rilevare il tracciato ECG bastano due dita, il dispositivo e uno smartphone. Smart Cardio è disponibile su Ippocrateshop.com.

Uno strumento per medico e paziente

Smart Cardio è fondamentale per tutti coloro che devono tenere sotto controllo il ritmo cardiaco, il proprio o quello dei propri pazienti. Grazie all’app WeCardio il paziente potrà gestire le rilevazioni di Smart Cardio, dal controllo e dalla registrazione del ritmo, dal controllo ischemia fino alla valutazione Ans della pressione arteriosa e inviare al proprio cardiologo di fiducia o al proprio medico la registrazione completa. Il medico potrà quindi riceve la registrazione a pochi secondi da quando è avvenuta e potrà quindi intervenire tempestivamente con una diagnosi. Smart Cardio è interessante anche per tutti i medici che, dal proprio studio, hanno qualche dubbio su probabili aritmie dei propri pazienti e vorrebbero avere a disposizione immediatamente un referto ECG.

Smart Cardio

Come funziona Smart Cardio

Bastano due dita (e restare fermi) per ottenere un Ecg preciso. Prima di tutto, occorre scaricare sul proprio smartphone (con Bluetooth 4.0 o superiore) l’applicazione We Cardio (disponibile gratuitamente per iOS a partire da qui e per Android).  Dopo aver controllato di aver attivato Bluetooth, Wi-Fi, connessione dati, si può accedere all’app e procedere con “Registra ECG” e “Controllo Ritmo”. Nonostante la grafica non proprio nuova, le funzioni sono estremamente semplici, l’interfaccia è immediata e utilizzabile anche da chi è meno preparato sui dispositivi hi-tech. Una volta configurato il dispositivo, per utilizzarlo basterà accedere all’app, impugnare lo Smart Cardio con due dita, stare fermi e attendere qualche secondo. La registrazione sarà pronta per essere condivisa immediatamente.

 

Piccolo e compatto

Smart Cardio si presenta come una leggera e piccolissima tavoletta: compatto e perfetto per qualsiasi borsetta o zaino. Pesa meno di 35 grammi, è spesso solo 7 millimetri ed è lungo pochi centimetri. Le dimensioni e la semplicità di utilizzo (bastano due dita) lo rendono adatto per l’uso domestico ma anche per i medici che effettuano visite a domicilio.

Smart Cardio è un mini Ecg in grado di registrare fino a 6 derivazioni: questo consente al medico di avere a disposizione una lettura agevole del tracciato ECG. Nella scatola, si trovano il cavetto per l’alimentazione, Smart Cardio e una custodia in tessuto per portarlo sempre con sè.

Un caso clinico

Lo staff di Smart Cardio racconta di come, con il dispositivo portatile, sia stato possibile per un medico diagnosticare una tachicardia sopraventricolare parossistica. “Il paziente manifestava sintomi di sensazione di costrizione al petto, forti palpitazioni, fiato corto, capogiri e svenimenti, ma il cardiologo non era ancora riuscito a registrare un tracciato ECG durante questi episodi, neanche attraverso l’esame holter multiday. Il medico nostro cliente – spiega il team di Smart Cardio – ha acquistato il mini ECG palmare Smart Cardio e lo ha dato al paziente con la raccomandazione di registrare il suo tracciato nel momento in cui fossero sopraggiunti i sintomi che aveva già evidenziato a più riprese in passato. E così è stato. Grazie a Smart Cardio il paziente è stato in grado di inviare il tracciato tempestivamente e il medico è riuscito a diagnosticare una tachicardia spraventricolare parossistica con un ciclo PR di 325 millisecondi”.

Smart Cardio si può acquistare su Ippocrateshop.com, costa 155 euro IVA esclusa.