Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con WhatsApp ora potete bloccare chi vi aggiunge ai gruppi

Con WhatsApp ora potete bloccare chi vi aggiunge ai gruppi

WhatsApp ha aggiornato una funzionalità che consente di controllare chi può aggiungerci a un gruppo. La funzione è in distribuzione per tutti gli 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo (se non appare subito, non preoccupatevi: la vedrete a breve).

Chiunque si affida a WhatsApp per comunicare con amici, familiari e altri utenti, sa bene com’è facile permettere alle persone di aggiungerci ai “gruppi”, una delle funzioni più odiate perché spesso ci si ritrova all’interno di gruppi composti da una moltitudine di persone, senza che nessuno lo abbia chiesto.

L’ultimo update dell’app consente di scegliere tra i propri contatti chi non potrà più aggiungere il nostro numero ai gruppi. Questa funzione era finora disponibile solo in India, un mercato con 400 milioni di utenti dove è stato fondamentale attivare funzionalità per impedire a persone sconosciute o indesiderate di aggiungere il proprio numero a gruppi fastidiosi, spesso sfruttati per veicolare spam o peggio.

WhatsApp ora permette di controllare chi può aggiungergi a un gruppo

Come bloccare gli “inclusori”

Per attivare la funzionalità, assicuratevi di avere l’ultima versione di WhatsApp, aprite l’app, selezionate “Impostazioni”, da qui “Account”, poi “Privacy” e infine “Gruppi”. Appare la schermata “Chi può aggiungermi” e da qui è possibile selezionare “Tutti” (chiunque può aggiungerci a un gruppo), “I miei contatti” (solo le persone che abbiamo tra i contatti possono aggiungerci a un gruppo), “I miei contatti eccetto…” (per impostare una blacklist con un contatto specifico).

Finalmente l’utente ha un maggior controllo della privacy e può evitare di finire in fastidiosi gruppi creati da qualcuno in possesso del nostro numero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità