fbpx
Home CasaVerdeSmart Con LetoCrono il Mac gestisce la casa automatica e gli impianti di...

Con LetoCrono il Mac gestisce la casa automatica e gli impianti di domotica

Grazie a una serie di schede relé che il Mac può gestire tramite il collegamento di rete Ethernet, il nostro computer può controllare una serie di comunicazioni in ingresso e uscita con il mondo esterno. Le schede relé sono realizzate dalla società  Progetti HW SW mentre la parte software è realizzata dal programmatore Antonio Caputo. Battezzato con il nome LetoCrono il programma è attualmente in fase di test e una volta completato permetterà  di programmare in modo semplice e con approccio visuale tutte le funzioni e i segnali in ingresso e uscita che dalla scheda relé giungono al Mac.

In questo modo è possibile realizzare sistemi automatici per la casa e interi impianti di domotica con una spesa sensibilmente inferiore rispetto alle soluzioni attualmente in commercio. Con l’abbinata delle schede relé e del software LetoCrono sarà  per esempio possibile gestire il sistema di allarme di casa, programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, controllare in modo automatizzato qualsiasi dispositivo o apparecchiatura elettrica. LetoCrono sarà  disponibile per Mac, Windows e anche Linux e potrà  essere utilizzato da diverse postazioni Mac e anche da iPhone.

Per maggiori informazioni circa il programma LetoCrono rimandiamo al sito Web dello sviluppatore.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui