Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Con Pinnacle video in formato digitale senza computer

Con Pinnacle video in formato digitale senza computer

Pinnacle ha annunciato un nuovo gadget in grado di riversare video da un lettore Dvd, una telecamera, un Vcr o un Pvr su dispositivi da tasca, tra cui la maggior parte degli iPod, ma anche dischi Usb o memorie flash, senza ricorrere ad un computer.

Il dispositivo, denonominato Pinnacle Video Transfer, funziona molto semplicemente. Basta collegarlo direttamente da una parte al connettore Usb e dall’altra al dispositivo video (via S-Video o Composite Video) premere un bottone e il video viene riversato automaticamente sulla memoria interna.

Pinnacle Video Transfer traduce il video in formato H.264; è possibile selezionare anche varie risoluzioni, la migliore è 720/480/576 (a seconda che sia Pal o Ntsc); a disposizione anche due altre risoluzioni più basse di quella “top”.

Le applicazioni del nuovo prodotto di Pinnacle sono molteplici. Si può pensare ad un sistema rapido ed efficiente per la digitalizzazione del video analogico in cassette oppure alla possibilità  di riversare in maniera, sempre veloce, il video che si registra su una telecamera sia per liberare spazio che per fare un back up, il tutto senza passare da un Pc.

Ovviamente Pinnacle Video Transfer è utile anche per creare filmati da vedere in viaggio sia sul computer che sull’iPod.

Il dispositivo sarà  messo in commercio dal 15 Gennaio.

video transfer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità