Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Con Snow Leopard un Flash vulnerabile agli attacchi pirata

Con Snow Leopard un Flash vulnerabile agli attacchi pirata

Durante l’installazione Snow Leopard installa una versione obsoleta e riconosciuta come vulnerabile agli attacchi dal Web, questo senza avvisare in alcun modo l’utente che si ritrova così con un sistema potenzialmente meno sicuro rispetto a quello precedente. Questo risulta ancora più vero nel caso in cui l’utente prima dell’aggiornamento a Snow Leopard abbia seguito costantemente gli aggiornamenti di Adobe Flash lavorando con Leopard.

Il “downgrade” che Snow Leopard applica ad Adobe Flash è descritto in questa pagina Web. In pratica al termine dell’installazione del Leopardo delle Nevi, e indipendentemente dagli aggiornamenti applicati dall’utente in precedenza, troviamo sulla macchina la versione 10.0.23.1 mentre quella più recente in cui sono stati risulti diversi bug di sicurezza è la 10.0.32.18.

Per verificare l’esatta versione di Adobe Flash installata è consigliabile che gli utenti di Snow Leopard, ma anche delle versioni precedenti di Mac OS, visitino questa pagina Web di Adobe: dopo una attesa di pochi secondi otteniamo il numero di versione del player Flash installato. Invece per scaricare direttamente l’ultima versione di Flash per Mac è possibile procedere direttamente da questo collegamento.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui