Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Come condividere Live Photos su Instagram e Facebook

Come condividere Live Photos su Instagram e Facebook

Con iPhone 6s Apple ha dato il via alle Live Photos, ossia foto animate, che mostrano esattamente cosa accade qualche istante prima, e dopo, la pressione del pulsante di scatto. Condividere queste foto con gli amici, però, può essere un problema, almeno quando si tenta di inviarla a utenti Android o che non dispongono di un iPhone di ultima generazione; in questa guida, ripresa da osxdaily, mostriamo un metodo particolarmente semplice, per condividere le foto animate su Instagram o Facebook, così che possano essere apprezzate da chiunque.

In questo modo, sarà possibile mostrare una live foto a chiunque, anche a coloro che possiedono un dispositivo Android, o un iPhone 6 o precedente. I modi per farlo sono tanti, ma tra i più semplici vi è quello di utilizzate Motion Stills, l’applicazione di Google. Dopo averla scaricata gratis a questo indirizzo, sarà sufficiente lanciarla e selezionare la Live Foto precedentemente scattata che si desidera condividere.

live photos

A questo punto, tutto ciò che si dovrà fare sarà cliccare sull’unica icona a forma di freccia presente a schermo, e salvare la Live Foto come Video. A questo punto, sarà sufficiente creare un post qualunque su Facebook e caricare il filmato, per mostrarlo a tutti i propri amici. Allo stesso modo si potrà caricare il piccolo filmato su Instagram, come se fosse un qualunque filmato, mostrando così a tutti il risultato di una propria live photos.

Motion Stills di Google è disponibile gratis in App Store per iPhone. Si scarica direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità