Home iPhonia iPhone gratis Come condividere Live Photos su Instagram e Facebook

Come condividere Live Photos su Instagram e Facebook

Con iPhone 6s Apple ha dato il via alle Live Photos, ossia foto animate, che mostrano esattamente cosa accade qualche istante prima, e dopo, la pressione del pulsante di scatto. Condividere queste foto con gli amici, però, può essere un problema, almeno quando si tenta di inviarla a utenti Android o che non dispongono di un iPhone di ultima generazione; in questa guida, ripresa da osxdaily, mostriamo un metodo particolarmente semplice, per condividere le foto animate su Instagram o Facebook, così che possano essere apprezzate da chiunque.

In questo modo, sarà possibile mostrare una live foto a chiunque, anche a coloro che possiedono un dispositivo Android, o un iPhone 6 o precedente. I modi per farlo sono tanti, ma tra i più semplici vi è quello di utilizzate Motion Stills, l’applicazione di Google. Dopo averla scaricata gratis a questo indirizzo, sarà sufficiente lanciarla e selezionare la Live Foto precedentemente scattata che si desidera condividere.

live photos

A questo punto, tutto ciò che si dovrà fare sarà cliccare sull’unica icona a forma di freccia presente a schermo, e salvare la Live Foto come Video. A questo punto, sarà sufficiente creare un post qualunque su Facebook e caricare il filmato, per mostrarlo a tutti i propri amici. Allo stesso modo si potrà caricare il piccolo filmato su Instagram, come se fosse un qualunque filmato, mostrando così a tutti il risultato di una propria live photos.

Motion Stills di Google è disponibile gratis in App Store per iPhone. Si scarica direttamente da qui.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui