HomeiPadiaiPadConfermato (quasi) evento Apple in gennaio: sarà  il tablet?

Confermato (quasi) evento Apple in gennaio: sarà  il tablet?

In gennaio Apple ha in programma un importante evento focalizzato nel settore mobilità : è questa la voce raccolta da un dipendente Apple che rimane anonimo e riportata da Fox News. In assenza di una comunicazione da parte di Cupertino in tal senso, questo nuovo rumors è quanto di più simile ad un annuncio ufficiale. Anche se ancora nessuno può dirlo con certezza il reporter di Fox News non sembra avere molti dubbi al riguardo: l’importante evento Apple che si terrà  a gennaio, presumibilmente il giorno 26, sarà  dedicato alla presentazione del nuovo tablet.

Per supportare ulteriormente l’ipotesi del lancio del tablet a gennaio, Fox News collega la nuova indiscrezione con gli indizi emersi prima di Natale. Oltre alla data del 26 gennaio in quella occasione è circolata la voce che Apple avrebbe richiesto ad alcuni sviluppatori di preparare qualche software per iPhone/touch in grado di funzionare su uno schermo più grande.

Vale la pena notare che l’indicazione del dipendente anonimo circa un “importante evento focalizzato sulla mobilità ” non permette di escludere il lancio di una nuova serie di portatili, magari basati sui nuovi processori Intel in arrivo proprio nei primi giorni di gennaio, oppure novità  per quanto riguarda iPhone OS. Insomma il tablet pur essendo nell’immaginazione e forse già  anche in molti cuori degli appassionati non è l’unico device che Apple potrebbe presentare in un evento allo Yerba Buona di San Francisco.

La trepidazione e l’irrefrenabile curiosità  sul tablet della Mela cresce visibilmente in tutto il globo: non sorprende così che l’ultima affascinante descrizione dell’atteso dispositivo arrivi proprio dalla Cina. L’autore Kaifu Lee è l’ex presidente di Google in China, dimissionario dalla società  del motore di ricerca nello scorso settembre per lanciare una sua nuova startup in cui partecipa anche Terry Guo, presidente di Foxconn. In un micro blog che sta facendo il giro del mondo l’ex presidente di Google China riporta quello che un amico gli avrebbe detto: il nuovo tablet Apple sembra un iPhone solo più grande con uno schermo da 10,1″ multi-touch, una impressionante interfaccia utente. Il dispositivo integra le funzioni di un netbook e quelle di un Kindle, dotato di tecnologia 3D, tastiera virtuale, video conferenza. Sarà  venduto a un prezzo inferiore ai mille dollari, infine Cupertino ha in programma di produrne ben 10milioni di pezzi per il primo anno.

Sembra la sintesi di tutti i rumors apparsi fino a oggi sul tablet della Mela, in ogni caso Kaifu Lee ha come amico e socio in affari Terry Guo, presidente di Foxconn, il gruppo industriale che molto probabilmente costruirà  il tablet, così come già  costruisce numerosi altri prodotti per Apple. Solo per questo dettaglio la sua descrizione del tablet diventa non solo affascinante ma anche meritevole di essere riportata.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial