Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Control Center, clone della funzione di iOS 7 per Android rimossa su richiesta di Apple

Control Center, clone della funzione di iOS 7 per Android rimossa su richiesta di Apple

Con la presentazione e iOS 7 non sono mancate le emulazioni su Android di alcune funzionalità fra le più interessanti tra quelle previste da Apple nella prossima versione del sistema operativo: fra queste ha riscosso particolare successo Control Center, funzione che su iOS 7 permette di accedere in maniera rapida ed efficace alle varie opzioni per controllare impostazioni e settaggi sul dispositivo. Non che su Android mancassero le alternative utile a tale scopo, anzi…

Hi Tools Studio ha però voluto “omaggiare” la app di Apple, producendone un clone praticamente identico per i dispositivi Android scaricabile da Google Play, chiamato appunto Control Center, che replicasse in maniera identica il look&feel della app introdotta dalla Mela con iOS 7: stesso funzionamento, stessa disposizione dei tasti, maggiore capacità di configurazione data la flessibilità del OS. Apple però non ha gradito l’omaggio e, secondo quanto riportato da BGR, ha contattato direttamente Google perché Mountain View rimuovesse la app dal Google Play.

Così è stato: Hi Tools Studio è stata contattata ufficialmente da Google, che ha notificato all’azienda la violazione del diritto d’autore detenuto da Apple sulla funzione di iOS 7. Hi Tools Studio non si è data per vinta e ha caricato una nuova versione di Control Center (disponibile a questo indirizzo) che dovrebbe includere alcune modifiche per aggirare la violazione del copyright, pur assomigliando ancora alla app della Mela. L’azienda ha promesso di impegnarsi per proseguire nel miglioramento della app giorno dopo giorno, copyright permettendo.

Non è la prima volta che alcune app vengono rimosse dal Google Play per violazione di copyright; era successo in passato con Beatiful Widgets, app che simulava i widget dell’interfaccia Sense di HTC. Anche in questo caso lo sviluppatore ne ha realizzata una versione graficamente differente, per aggirare il diritto di autore.

control center

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità