Home Hi-Tech Android World Motorola Moto X: tutte le notizie e le caratteristiche dello smartphone di...

Motorola Moto X: tutte le notizie e le caratteristiche dello smartphone di Google

Il Motorola Moto X è il primo smartphone prodotto interamente da Motorola sotto la supervisione di Google, che ne ha seguito la progettazione e il design in maniera diretta fin dall’acquisizione della storia azienda americana. Qui di seguito abbiamo deciso di raccogliere tutte le caratteristiche principali del dispositivo e tutti gli articoli pubblicati da Macitynet.it su questo nuovo smartphone Motorola. Questa pagina verrà aggiornata con il passare del tempo come punto di riferimento per raccogliere le più importanti news sul dispositivo.

Motorola Moto X: caratteristiche tecniche e fisiche

Il Moto X è caratterizzato da uno schermo da 4.7 pollici AMOLED, un processore dual-core 1.7GHz Snapdragon MSM8960T, 2 GB di RAM e un retro guscio in Kevlar rimovibile, fotocamera frontale da 2 Mpx e posteriore da 10 Mpx, personalizzabile con 18 colori diversi. Dal punto di vista dell’architetture interna, il dispositivo sfrutta l’innovativo sistema Motorola X8, che combina il processore, affiancato da due specifici elementi, un processore di elaborazione contestuale e un processore per linguaggio naturale, una struttura realizzata e progettata da Motorola, capace di gestire in maniera intelligente e predittiva la potenza di calcolo e di risparmiare così sull’autonomia del dispositivo.

Lo schermo è costruito secondo la tecnologia Magic Glass, ovvero un singolo foglio di vetro in Gorilla Glass lavorato con speciali polimeri, ripiegato verso il telaio, realizzato in alluminio laminato, in modo da eliminare qualunque soluzione di continuità fra il corpo del dispositivo e lo schermo. Oltre alla cover posteriore è possibile personalizzare il Motorola Moto X scegliendone il colore del fronte, i contorni della fotocamera e dei pulsanti laterali, lo spazio interno (16 o 32 GB) ed aggiungendo un’incisione personalizzata. Il formato scelto per lo slot della SIM card è il nano-SIM. lo stesso usato da iPhone 5.

Motorola Moto X: caratteristiche software

Il Motorola Moto X viene lanciato con Android 4.2.2, una versione non “pura” del sistema operativo di Google. Lo smartphone è dotato di nuove funzionalità software realizzate appositamente per il Motorola Moto X: è sempre in ascolto, capace di reagire ad uno specifico stimolo vocale da parte dell’utente; utilizza notifiche attive grazie alla funzione Active Display, con cui l’utente potrà interagire in maniera immediata e semplice; sfrutterà un apposito assistente di migrazione per facilitare il passaggio da altri smartphone Android; è dotato di un software per fotocamere in grado di reagire ai rapidi movimenti del polso per l’attivazione, ed una funzione che permette di scattare le immagini sfruttando il touch screen.

[youtube id=”xXyCbrdQEyA” width=”620″ height=”360″]

Motorola Moto X: disponibilità

Il Motorola Moto X è stato presentato il 1 agosto, sarà prodotto interamente negli Stati Uniti e verrà venduto inizialmente solo negli USA al costo di 199 euro su abbonamento presso i 4 principali operatori mobili; solo il carrier AT&T offrirà inizialmente la personalizzazione del telefono. Supportato da un investimento di 500 milioni di dollari, non è al momento previsto alcun rilascio in Europa e in Italia, sebbene una versione “Google Play” sia prevista in arrivo.

Per maggiori approfondimenti, ecco tutte le nostre notizie sul Motorola Moto X.

Moto X: le specifiche a confronto con la concorrenza

– Presentazione Moto X: nessuna sorpresa, molti dubbi

Motorola X8, svelati i segreti del sistema del Moto X

– Moto X di Motorola farà uso di nano-SIM come iPhone 5

– Moto X, ancora anticipazioni prima del lancio

Moto X: lo smartphone di Motorola avrà Magic Glass e telaio in alluminio

Moto X, evento per il 1 Agosto, ecco le caratteristiche conosciute ad oggi

– Moto X, il telefono di Motorola sarà sempre in ascolto

– Spesa per Moto X: 500 milioni di dollari in pubblicità

– Pubblicità di Moto X, la campagna di marketing fa il verso ad Apple

motorola moto x
Motorola Moto X

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui