Home Hi-Tech Droni e UAV Xiaomi lavora ad un drone controllabile via Mi Band?

Xiaomi lavora ad un drone controllabile via Mi Band?

Il drone Xiaomi, di cui si parla da diverse settimane online, potrà forse essere controllato con il Mi Band, il popolare indossabile del brand cinese.

A rivelare quest’indiscrezione sono alcuni brevetti depositati da Xiaomi presso il Chinese Intellectual Property Office, l’ufficio brevetti cinese. Le immagini contenute nei documenti rivelano alcuni potenziali utilizzi del drone controllato con il Mi Band.

Ad esempio in un’immagine si descrive il controllo attraverso le gestures, che consentirebbero di muovere il polso ed effettuare movimenti specifici per impartire ordini al gadget volante .

drone xiaomi controllato con il Mi Band

In un’altra immagine ad esempio è illustrato un utente in bicicletta, con il drone posizionato davanti; forse in questo caso il drone potrebbe ricevere il segnale dal Mi Band e seguire l’utente filmandolo mentre è impegnato nella sua attività ciclistica.

Al momento non ci sono dettagli specifici su come potrebbero funzionare i comandi. Il dubbio più sentito riguarda forse la possibilità che Xiaomi riesca a sviluppare una tecnologia sufficientemente sensibile da riuscire a controllare il drone.

drone xiaomi controllato con il Mi Band

Considerando le innumerevoli difficoltà che oggi gli utenti del Mi Band devono affrontare per riuscire solo ad accendere i led luminosi sull’indossabile (come specificato anche nella nostra ultima recensione dello Xiaomi Mi Band 1S), tali dubbi sono più che legittimi.

Trapela però il possibile prezzo per il drone Xiaomi, che potrebbe essere di 999 yuan, circa 140 euro, tutto sommato contenuto ed i linea con i listini Xiaomi.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui