Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Dopo Apple anche Samsung brevetta anello smart per controllare smartphone e tablet

Dopo Apple anche Samsung brevetta anello smart per controllare smartphone e tablet

Pubblicità

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende che Samsung ha brevettato un anello smart utilizzabile per controllare alcune funzionalità di smartphone, tablet e smart TV. L’accessorio può essere sfruttato in abbinamento a sistemi per il controllo dell’automazione della casa e ricorda dispositivi simili brevettati anche da Microsoft, Google, Apple e altri ancora.

Nel brevetto di Samsung si evidenzia la presenza di sensori integrati, sulla falsariga dei concorrenti. Questa tipologia di accessori potrebbero essere utilizzati per interfacciarsi con smartphone e tablet tramite Bluetooth e, sfruttando gesture ad hoc, capire quando è arrivato un messaggio o una chiamata da un numero importante, ricevere allarmi, notifiche, sfruttarlo come meccanismo per la sveglia mattutina, ecc.

Il brevetto di Apple prevede sensori, microfoni e schermo touchscreen. Come sempre ricordiamo che annualmente Apple registra centinaia di brevetti ma non tutti si trasformano poi in prodotti reali.

anello smart samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità