L’app Controller for HomeKit facilita backup e ripristino delle impostazioni

Per creare set di automazioni stagionali o per brevi periodi, ideale anche nei periodi di vacanza: disponibile per iPhone e iPad, è gratis

L’app Controller for HomeKit facilita backup e ripristino delle configurazioni

Apple già consente di eseguire il backup della propria configurazione HomeKit su iCloud e iTunes, ma non permette di crearne più di una e per ripristinarla è necessario effettuare un ripristino completo di iOS: A mettere il turbo a questo aspetto ci pensa l’app Controller for HomeKit, utile proprio per creare più configurazioni e ripristinarle in un click.

L’app si rivela particolarmente utile nei casi in cui si desidera creare più gruppi di impostazioni, magari con specifiche automazioni da utilizzare in particolari periodi dell’anno come estate o inverno oppure per situazioni temporanee, come durante un periodo di vacanza.

L’app Controller for HomeKit facilita backup e ripristino delle configurazioni

Controller for HomeKit permette anche di ripristinare facilmente un’automazione cancellata accidentalmente e di ripristinare una configurazione precedente in caso di problemi, risparmiando così tempo prezioso che richiederebbe invece un ripristino completo di iOS.

L’app è sostanzialmente una versione potenziata dell’applicazione Casa di Apple ed è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Alcune funzioni, come la sopracitata possibilità di gestire più configurazioni tramite backup e ripristino, sono accessibili soltanto acquistando il pacchetto Pro.