Samsung presenta Galaxy Note 9 con super batteria, S-Pen migliorata e fotocamera intelligente

Samsung presenta Galaxy Note 9 con super batteria, S-Pen migliorata e fotocamera intelligente

Presentato il Galaxy Note 9 concorrente diretto di iPhone X: offre batteria da 4.000 mAh, nuova S-Pen e doppia fotocamera con più funzioni intelligenti. Prezzi simili a iPhone X

Il principale concorrente di iPhone X è arrivato: il nuovo Samsung Galaxy Note 9 presentato oggi è un phablet che per specifiche tecniche top e prezzo rientra nella nuova categoria dei terminale ultra premium inaugurata da Apple con iPhone X.

Come largamente previsto dalle anticipazioni, praticamente tutte confermate, il nuovo Galaxy Note 9 offre una super batteria da 4.000 mAh, nuova S-Pen migliorata che funziona anche da pulsante Bluetooth per scorrere le pagine, scattare foto, gestire presentazioni, riproduzione musicale e altre ancora personalizzabili dall’utente.

Le prime impressioni delle testate statunitensi che hanno già avuto modo di provarlo ritengono l’ultimo nato di casa Samsung più una evoluzione dei modelli precedenti piuttosto che una vera e propria rivoluzione.

In generale specifiche tecniche e funzioni, fotocamera inclusa, sono quelle già viste su Galaxy S9 con alcuni miglioramenti e accorgimenti supplementari, il tutto implementato nello chassis più grande della serie Note.

Questo vale per esempio anche per la doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con doppia apertura, a cui sono aggiunte alcune nuove funzioni di intelligenza artificiale. Oltre a Scene Optimizer che riconosce scena e soggetti inquadrati per offrire le migliori impostazioni di scatto, troviamo Flaw Detection che avvisa nel caso in cui si potrebbe scattare una foto errata, per esempio quando una persona inquadrata ha gli occhi chiusi o se il vetro di protezione presenta impronte.

Confermate anche le specifiche tecniche principali: processore Qualcomm Snapdragon 845 in USA oppure l’equivalente Exynos in altri mercati, schermo 6.4” AMOLED Quad HD+ da 2.960 x 1.440 pixel con densità di 516 punti per pollice, capacità di 128 GB oppure anche da 512 GB rispettivamente con 6 GB di RAM oppure 8 GB di RAM.

Misura 161,9 x 76,4 x 8,8 mm con peso di 201 grammi e impermeabilità con certificazione IP68: funziona con Android 8.1 Oreo.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni da 128GB prezzo al pubblico 1.029 euro e da 512GB con prezzo al pubblico 1.279 euro, nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple.

Sarà possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung da oggi al 23 agosto, accedendo in questo modo alla campagna internazionale di trade-in Samsung, che valuterà fino a 600 euro il vecchio smartphone degli utenti.
Samsung presenta Galaxy Note 9 con super batteria, S-Pen migliorata e fotocamera intelligenteSolo per l’Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note 9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito samsung.com in aggiunta al programma di trade-in: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa.

Inoltre a partire dal 10 agosto, sarà possibile vedere in anteprima il nuovo Galaxy Note9 nei migliori punti vendita di prodotti di tecnologia in Italia e presso il Samsung District a Milano.