fbpx
Home Sconti speciali Corsi Èspero su Final Cut X, i lettori Macitynet diventano professionisti del...

Corsi Èspero su Final Cut X, i lettori Macitynet diventano professionisti del video in sconto del 30%

Puntuale come ogni anno, Èspero rilancia i corsi Final Cut X. Questo software Apple è tra i più apprezzati in assoluto per la postproduzione video, come dimostra il fatto che è ormai utilizzato anche dalle grandi realtà televisive  italiane. Imparare ad usarlo, come sempre accade con  corsi rivolti al mondo dei software professonali di Èspero, significa quindi potersi proporre sul mercato avendo un’arma importante per valorizzare le proprie qualità e una competenza che è una delle basi per trovare un lavoro presso una realtà specializzata o lanciarsi come free lance su un mercato molto ricettivo verso questo tipo di professionalità.

Quali sono i vantaggi per i montatori che usano Final Cut Pro ce lo spiega Monier Gagliardo Quartararo, docente certificato Apple e professionista Master Trainer audio e video con anni di esperienza: “Usare Final Cut X è un vantaggio fin dall’inizio del processo di montaggio, una volta compresa bene la gestione delle librerie potete iniziare a lavorare ancor prima di aver copiato i file sull’hd.  La velocità di esecuzione è incredibile, si risparmia il 40% sul tempo di lavorazione e con tutti i plug in audio di Logic per il sound design e il mix audio spesso non servono altre applicazioni garantendo comunque un lavoro professionale.

A chi sono rivolti i corsi Final Cut X in Èspero?

La proposta del corso base (professional post production) è per tutti, non serve essere esperti di linguaggio video (prerequisito saper usare il Mac a un buon livello; preferibile esperienza nel video, anche amatoriale). Nelle prime ore del corso base vengono introdotte anche le tematiche dei formati video e degli standard del montaggio video professionale, per chi non ne fosse a conoscenza. Per il livello avanzato (linguaggio filmico) occorre saper usare bene Final Cut X (o aver frequentato il corso base).

Nel corso avanzato si parla anche di linguaggi del video?

“Il linguaggio filmico – dice ancora Monier Gagliardo Quartararo – è patrimonio di ognuno di noi, ma va decodificato e imparato nella sua grammatica e nelle sue regole fondamentali per poter creare video coinvolgenti; durante il corso si apprendono le tecniche per controllare il flusso, il significato, per raccontare storie efficaci. Si montano scene di dialogo e di azione e si impara a massimizzare il materiale a disposizione per renderlo un documentario, matrimonio o servizio giornalistico fruibile e coinvolgente. Ancora prima del montaggio si impara cosa serve riprendere per assicurarsi del materiale utile in fase di post produzione.

In occasione del lancio della nuova serie di corsi, i lettori di Macitynet possono avere uno sconto di ben il 30%.  Le edizioni dei corsi con promo 30% sono quelle del mese di aprile 2016:

Lo sconto 30% viene automaticamente applicato all’atto dell’iscrizione cliccando “prenota” sulle singole schede corso e inserendo nel campo “codice promo” il codice “macity30” (il prezzo di listino e’ €600+IVA, il prezzo scontato è €462+IVA, questa promo non è cumulabile con altre promo in corso, inclusa la promo IVA).

Èspero FCX

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui