Corso sulle basi di WordPress da Èspero: sconto lettori Macitynet

Imparate  a realizzare siti web e eCommerce SEO oriented con Wordpress in Èspero a Milano. Promo IVA (sconto pari ll'Iva) per tutti gli utenti individuali che si iscriveranno al corso Wordpress Base. Ecco contenuti e modalità della promozione

Se siete tra coloro che hanno necessità o pensano di iniziare a realizzare siti, blog e eCommerce con WordPress, il CMS più utilizzato (e più produttivo) al mondo, seguendo un percorso veloce ma estremamente efficace, Èspero ha la soluzione per voi. Tre corsi di un giorno, ciascuno dei quali offre uno sguardo diverso su Wordpress: come usare tutti gli strumenti utili per creare siti web per attività proprie o di un possibile cliente; costruzione di un sito che sia SEO oriented, cioè gradito ai motori di ricerca, e sicuro; infine realizzare un ecommerce con WordPress.

Che cos’è WordPress?

WordPress è uno strumento per creare siti web anche senza conoscere il codice HTML. WordPress è un CMS (Content Management Sysem) che permette di gestire struttura e contenuti del sito web in piena autonomia anche senza dover intervenire sul codice e sui fogli di stile.

WordPress può dare maggiore visibilità ai siti web?

WordPress è il CMS più SEO oriented del momento. Significa che offre strumenti facili e intuitivi per gestire bene il SEO (Search Engine Optimization) del sito web, ovvero per dare maggiore importanza al tuo sito web o al tuo eCommerce agli occhi dei motori di ricerca e delle chiavi di ricerca usate su Google.

Come sono strutturati i corsi WordPress in Èspero?

Il corso WordPress Base (durata 1 giorno, 7 ottobre 2016 ore 9-18 in Via Cadolini 30 Milano) permette ai partecipanti di costruire ex novo un sito web personalizzandolo con temi, plugin, widget.

Il corso WordPress SEO e Sicurezza (durata 1 giorno, 28 settembre 2016 ore 9-18 in Via Cadolini 30 Milano) insegna a creare siti web con WordPress con attenzione alle componenti SEO (Search Engine Optimization) e alle nozioni di sicurezza del sito web, anche utilizzando il plugin Jetpack.

Il corso WordPress eCommerce e Modifiche avanzate (durata 1 giorno, 29 settembre 2016 ore 9-18 in Via Cadolini 30 Milano) ha l’obiettivo di insegnare a realizzare un eCommerce efficace e ad apportare modifiche avanzate (modifiche grafiche e CSS, e presentazione al sistema delle pagine di WordPress).

Ogni allievo ha a disposizione un Mac di ultima generazione ad alte prestazioni (a richiesta anche Windows). I corsi alternano sessioni di esposizione da parte del docente a ampie sessioni di esercitazione guidata al computer.

Alla fine di ogni corso viene rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione.

Il corso è già stato seguito da numerosissime persone tra cui  Barbara Cazzola che esprime tutto il suo gradimento per le lezioni del corso base di WordPress «mi è piaciuto molto – dice – sicuramente farò altri corsi nel 2016. Bravi!”

“Ho seguito il corso WordPress Base – dice “Miss Brambilla” – ed è stato molto utile sia per la mia attività lavorativa, sia per il mio privato. La giornata è ben strutturata e i contenuti ben spiegati, ricchi di esempi concreti e “dritte” date dal docente. Ho trovato grande disponibilità nel rispondere a domande specifiche e risolvere problematiche individuali. L’attrezzatura tecnica a disposizione è in perfetto stato e appropriata allo scopo. Il prezzo è assolutamente adeguato al servizio erogato. L’esperienza è stata così positiva che ho intenzione di frequentare anche i corsi successivi.”

I lettori Macitynet possono iscriversi a uno o più corsi con la PROMO IVA, ovvero pagando il prezzo netto indicato sulla scheda del corso (es. corso base € 240 IVA inclusa INVECE DI € 240+ IVA 22% = 292,80).

Per info su tutti i corsi Èspero è attiva la segreteria corsi di Èspero ([email protected] 02 36556000).wordpressESPERO