Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » La critica applaude ancora HomePod: ma due sono meglio di uno

La critica applaude ancora HomePod: ma due sono meglio di uno

HomePod sarà disponibile al pubblico a partire dal 9 febbraio prossimo ma Apple ha già iniziato a presentare il prodotto ai giornalisti in un tour tra New York e Londra. e le impressioni di chi ha provato l’altoparlante smart sono buone, anche se per qualcuno non vale esattamente quello che costa. Tra i dettagli degni di nota, c’è che quasi tutti tutti concordano nel dire che offre il meglio di sé quando due HomePod sono abbinati

Prima di leggere quello che la critica pensa su HomePod, come sottolinea anche macrumors, è bene tenere a mente che i test di ascolto sono stati condotti da Apple in ambienti controllati, appositamente ottimizzati. Si dovrà attendere, invece, che gli altoparlanti raggiungano le case degli utenti, per avere commenti più precisi, per vedere come HomePod si comporta all’interno delle mura domestiche.

Dopo aver trascorso un’ora con il nuovo altoparlante smart HomePod di Apple, posso dire una cosa: sembra incredibile. Nel complesso, HomePod suona più forte e meglio di quanto mi aspettassi. I bassi sono forti ma senza essere troppo pesanti, la voce chiara e nitida e il suono generale brillante e pieno di energia. Ho anche provato una demo di una configurazione stereo utilizzando due HomePod – funzionalità che arriverà in seguito attraverso un aggiornamento gratuito – e il suono si è fuso insieme. Non posso ancora dare un giudizio definitivo ma devo dire che HomePod dà un’ottima prima impressione.

Avery Hartmans di Business Insider

Diremo molto altro in una recensione completa, ma dalla prima impressione sembra fantastico, super semplice da configurare ed è senza dubbio potente, anche se il suono prodotto non corrisponde al suo prezzo di cartellino di £319. Quello che subito palese sono i bassi formidabili. Inoltre, il suono rimane costante, anche se si cammina per la stanza, senza dubbio grazie a quei tweeter beam-forming. La voce sono chiare e nitidi. Non è tutto oro quel che luccica. C’è una netta mancanza dei suoni medi, dando la sensazione che manca qualcosa nella combinazione.

Jeremy Bianco Wired UK

Come pubblicizzato, il prodotto sembra fantastico. Gli ingegneri di Apple sono stati in grado di ottenere un suono ricco dal piccolo spazio. L’altoparlante è particolarmente abile nell’isolare la voce e distaccarla da elementi acustici spesso confusi.

Brian Heater TechCrunch

In definitiva, la mia impressione iniziale è che HomePod suona molto bene per il tipo di altoparlante che è, e si piazza sicuramente bene contro la concorrenza – alcuni meno costosi, alcuni di più. Ma come tutti gli altoparlanti ha i suoi limiti e HomePod mi ha lasciato la voglia di un vero suono stereo. L’unica volta che mi ha elettrizzato è durante la demo, quando hanno abbinato i due HomePod insieme.

David Carnoy CNET

Mentre è difficile capire in un così breve lasso di tempo la qualità dei diffusori acustici, un secondo ascolto di HomePod rafforza le mie precedenti impressioni favorevoli. Sebbene sia piccolo, è capace di raggiungere un volume incredibile, in grado di riempire una stanza e rafforzare le sue credenziali di altoparlante domestico. Questo è vero soprattutto quando due HomePod sono associati e riproducono lo stesso brano allo stesso tempo: è un tour-de-force dei bassi

Rhiannon Williams di iNews UK

Mentre l’altoparlante è già disponibile al pre ordine in USA, UK e Australia, con consegne previste per il 9 febbraio, non vi è ancora una data ufficiale per la release in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità