Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming La critica applaude ancora HomePod: ma due sono meglio di uno

La critica applaude ancora HomePod: ma due sono meglio di uno

HomePod sarà disponibile al pubblico a partire dal 9 febbraio prossimo ma Apple ha già iniziato a presentare il prodotto ai giornalisti in un tour tra New York e Londra. e le impressioni di chi ha provato l’altoparlante smart sono buone, anche se per qualcuno non vale esattamente quello che costa. Tra i dettagli degni di nota, c’è che quasi tutti tutti concordano nel dire che offre il meglio di sé quando due HomePod sono abbinati

Prima di leggere quello che la critica pensa su HomePod, come sottolinea anche macrumors, è bene tenere a mente che i test di ascolto sono stati condotti da Apple in ambienti controllati, appositamente ottimizzati. Si dovrà attendere, invece, che gli altoparlanti raggiungano le case degli utenti, per avere commenti più precisi, per vedere come HomePod si comporta all’interno delle mura domestiche.

Dopo aver trascorso un’ora con il nuovo altoparlante smart HomePod di Apple, posso dire una cosa: sembra incredibile. Nel complesso, HomePod suona più forte e meglio di quanto mi aspettassi. I bassi sono forti ma senza essere troppo pesanti, la voce chiara e nitida e il suono generale brillante e pieno di energia. Ho anche provato una demo di una configurazione stereo utilizzando due HomePod – funzionalità che arriverà in seguito attraverso un aggiornamento gratuito – e il suono si è fuso insieme. Non posso ancora dare un giudizio definitivo ma devo dire che HomePod dà un’ottima prima impressione.

Avery Hartmans di Business Insider

Diremo molto altro in una recensione completa, ma dalla prima impressione sembra fantastico, super semplice da configurare ed è senza dubbio potente, anche se il suono prodotto non corrisponde al suo prezzo di cartellino di £319. Quello che subito palese sono i bassi formidabili. Inoltre, il suono rimane costante, anche se si cammina per la stanza, senza dubbio grazie a quei tweeter beam-forming. La voce sono chiare e nitidi. Non è tutto oro quel che luccica. C’è una netta mancanza dei suoni medi, dando la sensazione che manca qualcosa nella combinazione.

Jeremy Bianco Wired UK

Come pubblicizzato, il prodotto sembra fantastico. Gli ingegneri di Apple sono stati in grado di ottenere un suono ricco dal piccolo spazio. L’altoparlante è particolarmente abile nell’isolare la voce e distaccarla da elementi acustici spesso confusi.

Brian Heater TechCrunch

In definitiva, la mia impressione iniziale è che HomePod suona molto bene per il tipo di altoparlante che è, e si piazza sicuramente bene contro la concorrenza – alcuni meno costosi, alcuni di più. Ma come tutti gli altoparlanti ha i suoi limiti e HomePod mi ha lasciato la voglia di un vero suono stereo. L’unica volta che mi ha elettrizzato è durante la demo, quando hanno abbinato i due HomePod insieme.

David Carnoy CNET

Mentre è difficile capire in un così breve lasso di tempo la qualità dei diffusori acustici, un secondo ascolto di HomePod rafforza le mie precedenti impressioni favorevoli. Sebbene sia piccolo, è capace di raggiungere un volume incredibile, in grado di riempire una stanza e rafforzare le sue credenziali di altoparlante domestico. Questo è vero soprattutto quando due HomePod sono associati e riproducono lo stesso brano allo stesso tempo: è un tour-de-force dei bassi

Rhiannon Williams di iNews UK

Mentre l’altoparlante è già disponibile al pre ordine in USA, UK e Australia, con consegne previste per il 9 febbraio, non vi è ancora una data ufficiale per la release in Italia.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui