Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Tutte le novità di watchOS 4.3: controllo musicale, modalità comodino e altro

Tutte le novità di watchOS 4.3: controllo musicale, modalità comodino e altro

Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato la prima beta di watchOS 4.3 agli sviluppatori, con alcune funzionalità di rilievo, che modificano leggermente l’esperienza d’uso e ne migliorano le interazioni. Ecco cosa c’è di nuovo su watchOS 4.3.

In primo luogo, watchos 4.3 riporta sul polso una funzionalità molto apprezzata da tutti gli utenti e proprietari dell’orologio Apple: la possibilità di accedere alla libreria musicale di iPhone, funzionalità rimossa in watchOS 4.

Con watchOS 4.3, inoltre, ci sarà una nuova sezione “On iPhone” nel l’applicazione Musica, che consentirà l’accesso alle playlist, album, canzoni e artisti. Al momento, invece, è possibile accedere alla libreria musicale, ma solo quando viene avviata la riproduzione di musica sull’orologio stesso. Durante la riproduzione di musica da iPhone, invece, al momento è possibile solo utilizzare la funzione per passare da una traccia musicale all’altra.

In molti hanno lamentato la rimozione della funzione di gestione della libreria musicale, così che la rinnovata possibilità di controllo di watchOS 4.3 sarà apprezzata certamente dai più.

watchOS 4.3

Insieme con comandi per la musica, watchOS 4.3 aggiunge le informazioni sull’attività quotidiana alla watch face di Siri, in modo da poter vedere i progressi fatti in tempo reale, con un solo colpo d’occhio sul quadrante, senza dover aprire l’applicazione Attività. Inoltre, sarà introdotta anche una nuova animazione di ricarica quando l’orologio viene posto su una dock.

WatchOS 4.3 introduce anche la modalità Comodino quando l’orologio Apple è posizionato con orientamento verticale. Ad oggi, invece, è possibile utilizzare la modalità comodino solo in orizzontale, adagiando quindi lo smartwatch su di un fianco. Con watchOS 4.3, invece, sarà possibile posizionare l’orologio in qualsiasi modo.

Apple non rilascia beta pubbliche di watchOS, perché risulterebbe impossibile ripristinare lo smartwatch ad una versione precedente del sistema operativo Ed allora, gli utenti dovranno attendere il rilascio definitivo prima di poter beneficiare delle nuove funzionalità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità