HomeiOSiPad SoftwareUniverse è l'app per creare facilmente siti web su iPhone, iPad e...

Universe è l’app per creare facilmente siti web su iPhone, iPad e Mac

Universe è indicata come la prima app che, sfruttando il drag&drop, consente di creare siti web da iPhone, iPad e Mac. L’app permette anche a chi non ha esperienza di creare siti web; il concetto è quello dei “blocchi” che è possibile assemblare tra loro con un tap o click.

La gestione del sito avviene attraverso la creazione di blocchi per caricare contenuti (testi, immagini, video, pulsanti, ecc.), gestire i pagamenti e altro ancora, posizionandoli su una griglia che offre controllo sul sito e sul suo aspetto (rimuovere elementi, aggiungerli, cambiare colori, temi utilizzati, ecc). Dopo aver capito il concetto di blocchi e griglia, è possibile creare più pagine linkate tra loro e pubblicarle direttamente dal telefono, modificare i menu e personalizzarli in vari modi.

Non solo siti semplici ma secondo gli sviluppatori è anche possibile gestire pagamenti con Apple Pay, vendere prodotti, gestire la disponibilità di quest’ultimi, tenere conto di varianti (es. taglie e colori).

Universe, app per creare siti web da iPhone e iPad
L’app include strumenti di analytics per il sito, per la gestione del dominio, delle caselle di posta elettronica, la creazione di mailing list, persino delle etichette di spedizione dei prodotti. È anche possibile vendere beni digitali (PDF, PNG, MP3, GIF, ecc.) modificando in qualsiasi momento il prezzo (o offrendo per un periodo un bene digitale gratuitamente).

Universe, app per creare siti web da iPhone e iPad

Sul sito degli sviluppatori è presente un elenco di siti realizzati con Universe, inclusi esempi di e-commerce, blog, siti di musica, foto, design, ecc. La versione per iPhone e iPad richiede iOS 13/iPadOS 13 o versioni successive; quella per Mac richiede macOS 11.0 o versioni successive. Le app in questione si scaricano gratis ma è il richiesto il pagamento di 9,99 euro per un sito e sono previsti acquisti per sbloccare altre funzionalità in-app.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial