Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » CrossOver 13: esegue app e giochi Windows su Mac, in offerta

CrossOver 13: esegue app e giochi Windows su Mac, in offerta

CrossOver è una alternativa economica ai virtualizzatori tradizionali: permette di eseguire software e giochi Windows sul Mac senza dover creare una macchina virtuale, senza dover riavviare il computer e soprattutto senza dover acquistare e installare Windows sul nostro computer della Mela. Il prezzo di listino è di 60 dollari, circa 44 euro, ma grazie alla promozione in corso è possibile acquistarlo a metà prezzo con Stacksocial a 30 dollari, circa 22 euro.

CrossOver permette di avviare molte applicazioni e giochi per Windows senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio. Si tratta di una soluzione molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels, Vmware e Oracle; Crossover, infatti, è un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo Microsoft. La tecnica è interessante perché non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco, inoltre il Mac non deve gestire OS X e Windows in contemporanea, con un risparmio sulle risorse di calcolo e di sistema.

Occorre però tenere presenti anche alcune limitazioni di questo approccio: non tutti i software, infatti, sono compatibili. Lo sviluppatore CodeWeavers pubblica su questa pagina la lista costantemente aggiornata di applicazioni e giochi Windows, testati e garantiti per funzionare con CrossOver su Mac.

Così basta acquistare CrossOver per iniziare subito a usare su Mac i più famosi e apprezzati software e giochi realizzati per i computer Windows. Nella classifica delle app compatibili preferite dagli utenti CrossOver troviamo Microsoft Office 2013, VMware vSphere Client, The Elder Scrolls V: Skyrim, Guild Wars 2, Origin, Microsoft Outlook, Final Fantasy XIV e molte altre ancora. CrossOver 13 proposto in offerta con Stacksocial è l’ultima versione aggiornata: è anche possibile provarlo gratis scaricando la demo valida 14 giorni da qui.

CrossOver 13 è proposto al prezzo di listino di 60 dollari, circa 44 euro, ma grazie alla promozione in corso è possibile acquistarlo per pochi giorni a metà prezzo con Stacksocial a 30 dollari, circa 22 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=7RKiupoEl80

stacksocial crossover 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità