Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CrossOver Mac 11.2, pronto per Mountain Lion

CrossOver Mac 11.2, pronto per Mountain Lion

Pubblicità

CodeWeavers ha rilasciato una versione aggiornata di CrossOver, lo speciale virtualizzatore che consente di eseguire direttamente numerose applicazioni e giochi per Windows, senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio. Si tratta, lo ricordiamo, di una soluzione molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels, Vmware e Oracle; Crossover, infatti, è un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo. La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco) ma presenta varie limitazioni: non tutti i software, infatti, sono compatibili (un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito del produttore). 

L’ultima release corregge vari bug, supporta OS X 10.8 Mountain Lion, è “firmato” per il Gatekeeper di OS X. Tra le nuove applicazioni supportate Microsoft Visio 2010 e Project 2010.  Dalla versione 11.x gli sviluppatori hanno riunificato le versioni prima vendute separatamente (in precedenza era disponibile a parte la release “Games” specifica per l’esecuzione di giochi)

CrossOver Mac è venduto a 59.95$ e richiede un Mac con CPU Intel e Mac OS X 10.6 o superiore.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità