fbpx
Home iOS CryptArithm: gioco enigmistico-matematico per iPhone e touch

CryptArithm: gioco enigmistico-matematico per iPhone e touch

CryptArithm è un gioco enigmistico matematico destinato ai giocatori che adorano la Settimana Enigmistica e che si sentono realizzati solo risolvendo rompicapo di calcolo e ragionamento: In mezzo all’offerta di titoli e giochini arcade, il programma sviluppato dall’esperto programmatore italiano Alberto Barbati ha tutte le carte in regola per portare nuove e complesse sfide sui tascabili multi-touch della Mela.

La regola è una sola e molto semplice: assegnare ai vari simboli grafici che compaiono sullo schermo un valore numerico compreso tra 0 e 9, in modo che le operazioni visualizzate diano il risultato corretto. Più semplice a dirsi che a farsi. Scegliendo il livello semplice il gioco offre qualche aiuto che però scompare quando ci avventuriamo nei livelli di gioco più avanzati: tutto è ovviamente gestito con un solo dito e grazie a una efficace interfaccia per lo schermo touch. Per chi riesce a risolvere il rompicapo, un’efficace animazione a base di ingrandimenti dei numeri chiave conferma la nostra vittoria. La sfida offerta dal gioco è praticamente eterna, infatti gli schermi da risolvere sono ben 500.

CryptArithm funziona su iPhone e iPod touch con Firmware 2.2: può essere acquistato al prezzo di 1,59 euro direttamente in questa pagina di App Store.

Disponibile anche una versione con funzionalità  limitate, utile per capire se il gioco ci interessa, ma gratuita

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui