fbpx
Home Macity Futuroscopio Cuffie Apple con cavo magnetico: si sgancia e diventano Bluetooth

Cuffie Apple con cavo magnetico: si sgancia e diventano Bluetooth

Le cuffie Apple con cavo magnetico sono unite da un filo ma possono diventare wireless all’occorrenza. Questo ciò che descrive il brevetto Apple numero 9.277.309 appena approvato dall’USPTO, dove viene spiegato il funzionamento di un sistema per un paio di auricolari che possono funzionare sia tramite Bluetooth, sia attraverso il collegamento diretto via cavo.

In breve, le cuffie sono caratterizzate da due fili che si collegano tra loro magneticamente. La prima parte del filo mantiene collegati entrambi gli auricolari tra loro, proprio come già fanno tantissime altre cuffiette in-ear attualmente in commercio. La differenza con queste ultime starebbe piuttosto nel collegamento magnetico ad un secondo cavo che ne garantirebbe il collegamento via cavo con i dispositivi.

Cuffie Apple con cavo magnetico

Presumibilmente questo cavo si infila nella porta Lightning, il che darebbe maggior credito alle recenti voci che puntano all’abbandono dell’ingresso jack sul prossimo iPhone 7. D’altra parte – si legge nella documentazione – il collegamento via cavo sarebbe utilizzato anche per ricaricare la batteria delle cuffie, un’interessante soluzione per non smettere mai di ascoltare la musica anche quando gli auricolari restano a corto di energia per lo streaming wireless: agganciandole magneticamente al cavo appositamente progettato, il sistema rileverebbe istantaneamente il cambiamento ed avvierebbe la ricarica, viceversa non appena le due parti vengono separate viene attivata la comunicazione wireless ed il processo di ricarica si interrompe automaticamente.

Gli “auricolari magnetici” sono un brevetto di Cupertino: l’idea ha più di una somiglianza con il connettore MagSafe dei portatili Mac: come questo uno strappo al filo degli auricolari non provocherebbe danni ma semplicemente il distaccamento del collegamento magnetico. Impossibile stabilire se e quando Apple applicherà questa soluzione a un prodotto commerciale.

Cuffie Apple con cavo magnetico

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,200FollowerSegui