fbpx
Home iPadia iPad Software La cultura è mobile con Italy by Art, nuova app del MiBACT...

La cultura è mobile con Italy by Art, nuova app del MiBACT per iOS

Con Italy by Art saranno sempre consultabili su iPad o iPhone oltre 4mila luoghi di interesse culturale o turistico. Questa app del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo è una vera e propria scommessa dell’istituzione per la diffusione digitale dei luoghi di maggior rilevanza nazionale sul tutto il territorio: presto il Mibact fornirà informazioni fino ad 8mila luoghi di interesse.

L’utente che avrà installato Italy by Art sul proprio dispositivo portatile Apple potrà portare sempre con sè, anche in modalità offline, moltissimi luoghi di interesse artistico-culturale e potrà esplorare i più vicini o pianificare un viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane.

I contenuti sono divisi per 12 categorie differenti, ma si possono consultare oltre che attraverso una ricerca tra le categorie, anche con una comoda mappa, abilitando la geolocalizzazione GPS o consultando la cartina della zona d’Italia che si desidera conoscere meglio o che si visiterà durante le vacanze. Sempre con la geolocalizzazione attiva, l’utente potrà utilizzare al meglio anche la funzione “Ottieni indicazioni”, per ottenere le indicazioni per raggiungere un certo luogo a partire da dove ci si trova.

Per ogni luogo della cultura messo a disposizione dal Mibact su Italt by Art sono a disposizione informazioni dettagliate, schede affiancate da gallerie di immagini, recapiti telefonici, email e sito web.

Italy by Art richiede l’iOS 6.0 o successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5. L’app per del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo è disponibile gratis sullo Store.

Schermata 2014-05-05 alle 16.15.06 Schermata 2014-05-05 alle 16.14.51

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,040FollowerSegui