fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione custodia per iPhone 6s di Snugg, eleganza e solidità

Recensione custodia per iPhone 6s di Snugg, eleganza e solidità

Nel corso degli ultimi mesi hanno preso molto piede le custodie per iPhone minimali, che lasciano intravedere tutto il telefono, ma non hanno protezione per lo schermo. Eppure esiste ancora un mercato per differenti custodie, come il Flip Case di Snugg per iPhone 6s che abbiamo messo alla prova in questi giorni.

Snugg è una azienda che da molti anni lavora nel mondo dei prodotti Apple e che ha una tradizione consolidata in questo ambito, specialmente per le custodie. La Flip di Snugg è una classica custodia a libretto, con un guscio rigido, nascosto da un copertura in pelle sintetica. Una aletta con (forte) presa magnetica, chiude il guscio e tiene vicine le due parti che si chiudono su iPhone.

La custodia per iPhone 6s di Snugg come è fatta

L’aspetto, lineare e minimale nell’aspetto (non disturba affatto la scritta stampata “Snugg”) che si trova in alto, è caratterizzato nel modello che abbiamo avuto modo di maneggiare, da una pelle sintetica opaca e molto simile a pelle naturale, con cuciture in bianco che rendono lo stile meno severo e scontato.

Internamente troviamo tre tasche. Due più piccole, sufficienti per ospitare una carta di credito e un Bancomat o una patente, e una più grande all’interno della quale potremo collocare un paio di banconote “di emergenza”.

Questa parte della custodia è felpata, coperta con uno strato di tessuto in microfibra che contribuisce a tenere pulito lo schermo e nello stesso tempo a non rovinare iPhone.

La custodia è conformata anche per tenere l’iPhone in orizzontale, come se fosse un supporto da tavolo. Non ci sono particolari fermi o agganci a questo scopo. Basta piegare la parte dove avremo incastrato l’iPhone e il gioco è fatto. In questo modo avremo la possibilità di vedere un film o di navigare senza avere la necessità di tenere in mano il telefono.

Dal punto di fattore protettivo, siamo di fronte ad un prodotto ottimo per la categoria in cui si colloca. L’iPhone è completamente protetto: schermo e chassis non entrano in contatto con nulla; in questo senso la Snugg Flip Case è l’ideale per chi l’iPhone lo tiene in tasca o in un borsa. Il telefono sarà tutelato anche da piccoli urti e cadute.

In conclusione

La custodia Flip di Snugg, in conclusione, è un prodotto di ottima qualità che conta anche su un rapporto ottimo con il prezzo che è decisamente contenuto e pienamente giustificato dalle funzioni, dallo stile e dai materiali.

La custodia Flip di Snugg per iPhone 6s è in vendita, con garanzia a vita, su Amazon a 15,99 euro più spedizione (se non avete Amazon Prime), in differenti colori. È disponibile anche in versioni differenti, per iPhone 4 e 4s, iPhone 5 e 5s, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus (ad un costo di 19,99 euro ma la spedizione è gratuita)

Da segnalare che, nonostante la custodia che abbiamo provato fosse per iPhone 6s, non ha manifestato alcun problema anche con iPhone 6. La presa resta sicura e le porte perfettamente accessibili, al pari di quel che accade con iPhone 6s.

[usrlist Design:4 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:4 Qualità/Prezzo:5]

Pro
– Favorevole rapporto qualità/prezzo
– Design minimalista e piacevole
– Protegge in maniera efficace iPhone

Contro
– Nulla da segnalare

custodia per iPhone 6s di Snugg ZZ1CDF6610

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,781FollowerSegui