Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » Recensione custodia Snugg per Macbook Air e Pro in ecopelle, stile ed eleganza a basso costo

Recensione custodia Snugg per Macbook Air e Pro in ecopelle, stile ed eleganza a basso costo

Snugg è un azienda che da anni produce accessori anche per il mondo Mac, tra di essi anche custodie per tutti i gusti e per tutti i dispositivi. Una di queste è la cover per Macbook Air e Pro 13 pollici, offerta su Amazon in vari colori, accanto a custodie per altri modelli dei computer Apple. L’abbiamo provata nei giorni scorsi.

La custodia è realizzata completamente in ecopelle, quind pelle sintetica (PU) di ottima qualità, mentre al suo interno é rivestita in tessuto Nabuck, che risulta particolarmente delicato al tatto e offre protezione al portatile della Mela. A livello estetico Snugg punta sulla semplicità: la cover non presenta alcun elemento grafico, ma risulta completamente pulita e minimale, adatta davvero in ogni occasione. Permette anche di trasportare piccoli documenti grazie alla tasca posteriore, mentre lo spazio all’interno consente di alloggiare solo il notebook, senza possibilità di infilare alimentatori, mouse o altre periferiche. La superficie esterna in ecopelle risulta anche resistente agli schizzi d’acqua, anche se ovviamente l’astuccio non è certificato per immersioni, né riceve certificazione come cover waterproof: è certo, però, che la custodia potrà proteggere il Macbook da schizzi d’acqua o dalle gocce di pioggia.

custodia macbook snugg

L’aletta anteriore di cui è dotata la custodia è presenta al suo interno un elemento magnetico, grazie al quale risulta particolarmente semplice, comoda e veloce la chiusura della custodia. L’astuccio Snugg si adatta perfettamente al notebook Apple, che resta bloccato all’interno. Il tessuto spesso di cui è rivestita offre una buona protezione anche contro piccoli urti consentendo anche di riparare il notebook della Mela quando lo si trasporta all’interno di una valigia con ulteriori periferiche e dispositivi.

La qualità della custodia si nota anche nelle rifiniture e nelle cuciture, prive di qualsiasi sbavatura e realmente solide. Insomma, se vi piace lo stile minimale, privo di qualsiasi elemento estetico decorativo, Snugg è realmente l’astuccio porta Macbook perfetto, anche in considerazione del costo realmente contenuto. Difficile pensare di trovare la stessa qualità in altri prodotti così economici.

A voler trovare necessariamente una pecca, come già anticipato, si segnala l’impossibilità di introdurre mouse o carica batteria all’interno della cover; si tratta, in realtà, di  un’osservazione che per chi cerca un prodotto minimale risulta superflua, dato che lo spessore ridotto non può consentire di utilizzare la cover per infilare altri accessori.

Mac

Il prezzo della custodia è assolutamente in linea con la qualità offerta; si acquista da qui al prezzo di 29,99 euro per tutti i modelli di Mabook Apple e in differenti colorazioni.

[usrlist Design:4 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:5 Qualità/Prezzo:5]

PRO

  • Esteticamente piacevole
  • Calza come un guanto
  • Protegge il Macbook da urti
  • Tasca porta documenti
  • Prezzo

CONTRO

  • Nulla da segnalare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità