fbpx
Home Hi-Tech Android World Una custodia per usare Android su iPhone

Una custodia per usare Android su iPhone

Nick Lee, sviluppatore e Chief technical officer di Tendigi, lo stesso che ha mostrato Windows 95 eseguito su Apple Watch, ha presentato un nuovo progetto sul quale sta lavorando e che consente di eseguire Android su iPhone sfruttando una particolare custodia.

Lee ha stampato una custodia in 3D, integrando una sceda logica HiKey di Lemaker, una batteria e altro hardware a supporto di una versione di Android. Il case si collega alla porta Lightning dell’iPhone trasformando quest’ultimo in display e consentendo di usare il touch (eventi riconosciuti da Android). L’iPhone riproduce sullo schermo il sistema Android mentre l’hardware vero e proprio usato è quello nella custodia

Con un dettagliato post su Medium, Lee illustra i vari passaggi dell’operazione spiegando di avere utilizzato una versione personalizzata di Android Marshmallow. Dopo vari esperimenti con la stampa 3D, Lee è riuscito a ridurre l’hardware e le dimensioni del case in modo ragionevole, arrivando alla creazione di una accessorio che integra una versione completa del sistema operativo Android gestibile dallo schermo di un iPhone.

Così come già visto con Windows 95 sull’Apple Watch, quella di Lee è solo un’idea concettuale, senza alcuno scopo commerciale, ma l’ingegno è a livelli davvero alti.

Custodia con Android

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,205FollowerSegui