fbpx
Home News D-Link, due nuovi router con Wi-Fi 6 per la smart home

D-Link, due nuovi router con Wi-Fi 6 per la smart home

D-Link ha annunciato la disponibilità di due nuovi router con teconologia Wi-Fi 6 (802.11ax): il router Wi-Fi 6 AX1500 (DIR-X1560) e il router Wi-Fi 6 AX1800 (DIR-X1860).

Il produttore spiega che i due dispositivi sono “rogettati per le esigenze odierne” e offrono Wi-Fi fluido e altamente affidabile, con velocità combinate fino a 1.500 Mbps e 1.774 Mbps. Entrambi i router permettono di migliorare la rete domestica esistente integrando la tecnologia Wi-Fi 6 di nuova generazione e sono progettati per mantenere collegati un numero crescente di dispositivi e di prodotti per la smart home, che devono rimanere costantemente connessi.

Il DIR-X1560 e il DIR-X1860 offrono un Wi-Fi a doppia banda con un massimo di quattro stream simultanei, permettendo di gestire streaming 4K, giochi e videochiamate. Entrambi sono dotati di una serie di tecnologie per migliorare l’esperienza di connettività; queste includono 1024 QAM per aumentare la velocità di trasmissione a tutti i dispositivi collegati fino al 25% e 80 MHz per una larghezza di banda estesa. Entrambi sono dotati di amplificatori di potenza incorporati e includono funzioni di beamforming per aumentare la portata della rete Wi-Fi e ridurre al minimo i blackspot creando nell’insieme una capacità fino a quattro volte maggiore e, promette D-Link, “rendendo la connettività più veloce del 38%”.

Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Multi-User MIMO (MU-MIMO) e dell’OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access), un elemento di firma del Wi-Fi 6. OFDMA fornisce capacità dividendo un canale in quattro sottocanali e supporta una larghezza di banda più veloce e la distribuzione della connettività ai dispositivi, eliminando la congestione e le code di rete.

Emtrambi supportano le funzionalità di assistente vocale, consentendo agli utenti di attivare o disattivare l’accesso Wi-Fi, controllare le credenziali di accesso o riavviare il sistema tramite assistenti vocali, come Amazon Alexa o Google Assistant.

Gli utenti possono accedere alle guide per l’installazione del nuovo router tramite l’app dedicata . Una volta installata, questa mette a disposizione strumenti di gestione e di funzioni di controllo parentale che consentono di personalizzare l’accesso alla rete.

I prezzi non sono stati indicati.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,888FollowerSegui