Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » D-Link, due nuovi router con Wi-Fi 6 per la smart home

D-Link, due nuovi router con Wi-Fi 6 per la smart home

D-Link ha annunciato la disponibilità di due nuovi router con teconologia Wi-Fi 6 (802.11ax): il router Wi-Fi 6 AX1500 (DIR-X1560) e il router Wi-Fi 6 AX1800 (DIR-X1860).

Il produttore spiega che i due dispositivi sono “rogettati per le esigenze odierne” e offrono Wi-Fi fluido e altamente affidabile, con velocità combinate fino a 1.500 Mbps e 1.774 Mbps. Entrambi i router permettono di migliorare la rete domestica esistente integrando la tecnologia Wi-Fi 6 di nuova generazione e sono progettati per mantenere collegati un numero crescente di dispositivi e di prodotti per la smart home, che devono rimanere costantemente connessi.

Il DIR-X1560 e il DIR-X1860 offrono un Wi-Fi a doppia banda con un massimo di quattro stream simultanei, permettendo di gestire streaming 4K, giochi e videochiamate. Entrambi sono dotati di una serie di tecnologie per migliorare l’esperienza di connettività; queste includono 1024 QAM per aumentare la velocità di trasmissione a tutti i dispositivi collegati fino al 25% e 80 MHz per una larghezza di banda estesa. Entrambi sono dotati di amplificatori di potenza incorporati e includono funzioni di beamforming per aumentare la portata della rete Wi-Fi e ridurre al minimo i blackspot creando nell’insieme una capacità fino a quattro volte maggiore e, promette D-Link, “rendendo la connettività più veloce del 38%”.

Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Multi-User MIMO (MU-MIMO) e dell’OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access), un elemento di firma del Wi-Fi 6. OFDMA fornisce capacità dividendo un canale in quattro sottocanali e supporta una larghezza di banda più veloce e la distribuzione della connettività ai dispositivi, eliminando la congestione e le code di rete.

Emtrambi supportano le funzionalità di assistente vocale, consentendo agli utenti di attivare o disattivare l’accesso Wi-Fi, controllare le credenziali di accesso o riavviare il sistema tramite assistenti vocali, come Amazon Alexa o Google Assistant.

Gli utenti possono accedere alle guide per l’installazione del nuovo router tramite l’app dedicata . Una volta installata, questa mette a disposizione strumenti di gestione e di funzioni di controllo parentale che consentono di personalizzare l’accesso alla rete.

I prezzi non sono stati indicati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità