Il super-mini caricabatterie lo farà AUKEY, grazie alla tecnologia GaNFast

Una tecnologia denominata GaNFast consente di creare alimentatori compatti, sicuri, potenti e affidabili. Tra i primi a sfruttarla saranno tre prodotti di AUKEY utilizzabili con iPhone XS/iPhone Xs Max/iPhone XR, Google Pixel 2/2 XL, Macbook/Air, Nintendo Switch.

GaNFast

GaNFast è una tecnologia pensata per l’integrazione dei caricabatterie destinati a smartphone e notebook che consente di offrire una velocità di ricarica  più elevata rispetto ai dispositivi tradizionali. Usando particolari materiali è possibile creare alimentatori potenti e che allo stesso tempo occupano meno spazio.

La tecnologia è basata su Gallium Nitride (da qui la sigla GA N Fast) che permette di realizzare circuiti integrati dedicati più piccoli ed efficienti e potrà essere impiegata in molti campi che vanno dalla realizzazione di alimentatori a pannelli solari a sistemi di ricarica per auto elettriche oppure ad impieghi in campo informatico come la ricarica di computer, smartphone e tablet.

Da AUKEY tre alimentatori piccoli, veloci e sicuri con tecnologia GaNFast

Sul sito ufficiale di Navitas, produttore del circuito integrato di alimentazione è spiegato che la velocità può arrivare fino a 100x rispetto ai tradizionali chip utilizzati in queati dispositivi, offrire fino a 5x di densità energetica, un risparmio fino al 40% in energia e il 20% di riduzione nei costi di sistema.

Con la tecnologia GaNFast gli alimentatori piccoli, veloci e sicuri

Il produttore AUKEY, ben noto ai nostri lettori ha già presentato già tre prodotti che arriveranno ad inizio 2018 anche sul negozio italiano di Amazon.

Con la tecnologia GaNFast gli alimentatori piccoli, veloci e sicuri

Il primo è un caricabatteria USB-C da muro utilizzabile per caricare velocemente iPhone XS / iPhone Xs Max / iPhone XR, Google Pixel 2 / 2 XL, Macbook / Air, Nintendo Switch o altri dispositivi USB-C compatibili che supportano la ricarica tramite tecnologia Power Delivery.

Un prodotto simile al precedente è un caricabatterie USB da muro – 24W 4.8A – con doppia porta USB, utilizzabile anche questo con vari dispositivi (iPhone XS/XS Max/XR, Samsung Galaxy S9 / S8 / Note 8, iPad Air/PRO, HTC, LG, Nexus, ecc.).

IL terzo prodotto di AUKEY con tecnologia GaNFast è un caricabatterie USB-C da muro da 30W e con Power Delivery 3.0, compatto e sicuro (le protezioni integrate proteggono i dispositivi da corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico).

Come detto i prodotti arriveranno ad inizio 2019 e saranno tra i primi in campo consumer ad utilizzare la tecnologia GaNFast.