Le nomination ai Grammy saranno annunciate tramite Apple Music

Venerdì 7 dicembre 2018 le nomination dei Grammy Awards saranno annunciate tramite Apple Music.

Le nomination ai Grammy saranno annunciate tramite Apple Music

Venerdì 7 dicembre 2018 le nomination ai Grammy saranno annunciate tramite Apple Music. La programmazione dell’evento è stata spostata di un paio di giorni, in seguito alla morte dell’ex presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush. Gli abbonati di Apple Music potranno sintonizzarsi venerdì alle 8.30 del 7 dicembre per vedere le Nomination ai Grammy Awards 2019 in categorie selezionate. 

Le nomination (complessivamente per 105 diverse categorie di contributi, suddivise rispetto a 30 generi musicali), saranno rivelate in contemporanea da Apple Music e CBS This Morning. Sul sito ufficiale dei Grammy la lista completa delle nomination sarà pubblicata soltanto alle 8.45. Si tratta di una scelta che riconosce ad Apple Music e ad Apple un ruolo importantissimo nell’industria musicale. Il premio Grammy è, infatti,  uno dei riconoscimenti tra i più importanti degli Stati Uniti, fondato nel 1959 dalla National Academy of Recording Arts and Sciences, è considerato nel settore della musica come l’equivalente dei premi Oscar nel mondo del cinema. 

Le nomination ai Grammy saranno annunciate tramite Apple Music

I Grammy Awards – come riporta Variety, che ha anche pubblicato le informazioni relative alle nomination del premio – andranno in onda in diretta su CBS dallo Staples Center di Los Angeles il 10 febbraio 2019. 

Cupertino investe continuamente in Apple Music nel tentativo di raggiungere e superare il concorrente numero 1 Spotify e anche perché il servizio di streaming musicale sarà una parte fondamentale della crescita del settore servizi e abbonamenti di Apple, previsto in crescita del 40% ogni anno per i prossimi tre anni. L’elevata qualità del servizio e l’attenzione meticolosa sui contenuti di Apple Music è stata recentemente ribadita anche da Tim Cook. Una qualità del servizio che sembra essere stata notata dalla National Academy of Recording Arts and Sciences.