Home Macity Futuroscopio Da Google arriva Spot, il cane San Bernardo che è un automa

Da Google arriva Spot, il cane San Bernardo che è un automa

Fido può essere anche un robot. Almeno questo dimostra Boston Dynamics, azienda specializzata in robotica  da Google che poco più di un anno ha presentato un “cinoide” capace di camminare e salire su scale e qualsiasi altro tipo di terreno

La macchina, che si chiama Spot,  è sostanzialmente una versione più piccola ed agile del WildCat ed è caratterizzato da un elevato equilibrio, come si vede  dal video, che alleghiamo in calce all’articolo,.

Alimentato elettricamente e caratterizzato da un sistema idraulico per il movimento degli ‘arti’, stupisce in quanto resiste anche a spinte e calci anche abbastanza consistenti nonostante il peso: soli 72 Kg. E’ sostanzialmente in grado di attraversare spazi ristretti portando cibo, medicinali ed aiuti in zone e contesti nei quali un essere umano potrebbe non essere in grado di operare. In pratica potrebbe essere una specie di San Bernardo in metallo, plastica e circuiti, capace potenzialmente di salvare una vita.

Questa è solo uno degli scopi possibili per il nuovo robot in quanto né Boston Dynamics né tantomeno Google hanno rilasciato informazioni in merito.

 Spot

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui