fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA & EXPO Da Mateo il tappetino da bagno che analizza postura e salute al...

Da Mateo il tappetino da bagno che analizza postura e salute al CES 2020

Tra gli stand del CES 2020 anche Mateo, nominata per il CES 2020 Innovation Awards Honorate, grazie al suo nuovo tappetino da bagno intelligente, che ha primeggiato nella categoria Salute e benessere. A farlo risaltare, la sua forma sottile, flessibile e la copertina intercambiabile, oltre alle capacità del prodotto di analizzare la postura e fornire altri dati sulla salute.

Alla vista non sembra avere nulla di smart, indistinguibile da un normale tappetino in tessuto; tuttavia, quello Mateo, cattura e tiene traccia di una serie di dati significativi sulla salute dell’utente, tra cui il peso, la postura e la composizione corporea.

Da Mateo, al CES 2020 il tappetino da bagno che analizza postura e salute

Secondo Lenny Dehan, CEO di Mateo, questo accessorio è una vera e propria arma a favore del benessere fisico, in grado di migliorare la salute dell’utente. Chiunque, grazie al tappetino, potrà catturare una miriade di dati sulla salute, ogni qual volta ci si monta sù. I dati raccolti possono essere controllati in un secondo momento, oppure scegliere che Mateo avvisi quando questi raggiungono soglie significative, impostate dall’utente. Poiché i dati vengono monitorati nel tempo, è facile ipotizzare un utilizzo a lungo termine, così da comprendere le tendenze e correlarle con gli sforzi fitness effettuati dall’utente.

Da Mateo, al CES 2020 il tappetino da bagno che analizza postura e salute

Il tappetino offre una mappatura completa dei dati grazie ai 7.000 punti di pressione, ed è in grado di riconosce ogni utente o membro della famiglia registrato, fornendo metriche del corpo e consigli su misura tramite un’app complementare a cui è possibile accedere da uno smartphone collegato. L’app fornisce un facile accesso alla cronologia dati di ciascun utente, insieme a consigli dietetici pertinenti, ed esercizi personalizzati per aiutare a migliorare la postura.

Il tappetino da bagno intelligente Mateo incorpora una tecnologia di rilevamento della pressione di livello medico, unita all’intelligenza artificiale in grado di riconoscere dati ambientali significativi, come la possibilità che l’utente si trovi solo parzialmente a calpestare il tappetino, o indossi diversi strati di abbigliamento.

Da Mateo, al CES 2020 il tappetino da bagno che analizza postura e salute

Il tappetino e l’app di Mateo non inviano o condividono dati pubblici in rete, e seguono rigorosi protocolli di privacy per proteggere i dati degli utenti. In questo modo, Mateo, mira a cambiare il modo in cui le persone acquisiscono e comprendono i propri dati sanitari.

Potete conoscere le più importanti novità presentate al CES 2020 da questa speciale sezione del nostro sito web.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,096FollowerSegui