fbpx
Home Hi-Tech Android World Da Motorola una Smart Radio per far comunicare le aziende

Da Motorola una Smart Radio per far comunicare le aziende

La pandemia globale ha spinto le aziende a cambiare e adattare la propria operatività per riuscire a rispondere ai costanti cambiamenti e alle nuove sfide. Per molte aziende questo ha significato una maggiore attenzione alla collaborazione e alla produttività, e la necessità di disporre di comunicazioni voce, video e dati semplici e affidabili, nonché di applicazioni capaci di rendere più efficienti i singoli e i team.

Motorola Solutions ha presentato il suo primo dispositivo per le comunicazioni con funzionalità voce, video e dati a banda larga indicato come ideale “per mantenere i team sempre connessi, lavorare al meglio sempre informati e garantire un’attività produttiva senza soluzione di continuità”.

La smart radio MOTOTRBO Ion (qui i dettagli) integra in tempo reale dati intelligenti con i flussi di lavoro in essere dell’azienda. L’ecosistema di app su piattaforma Android consente l’integrazione con app utilizzate dall’azienda, come quelle per la scansione di codici a barre di livello enterprise, nonché piattaforme di comunicazione di gruppo utilizzate per messaggistica, video-riunioni e condivisione di contenuti.

La fotocamera integrata da 13 megapixel e un touchscreen a 4 pollici consentono di allegare foto ai ticket di lavoro, utilizzare chat video per la diagnostica remota e visualizzare le immagini ad alta risoluzione, schemi, diagrammi, foto e video. Secondo il produttore questo semplifica la gestione e la sicurezza e consente alle aziende di passare all’uso di un unico dispositivo che offre la semplicità e l’affidabilità della radio push-to-talk con le funzionalità aggiuntive di smartphone, scanner e tablet.

Da Motorola una Smart Radio pensata per le aziende

“Disporre di una comunicazione vocale valida e affidabile è fondamentale quando si lavora in prossimità di apparecchiature industriali rumorose e in ambienti sotterranei caldi, polverosi e saturi di umidità: lo si capisce bene quando operi in prossimità di una fresa da 130 tonnellate e devi comunicare all’operatore di fermarsi immediatamente”, spuega David Sibthorpe, direttore di stabilimento di CPB Contractors, azienda a cui sono stati appaltati i lavori per l’estensione della metropolitana di Sydney, il più grande progetto di trasporto pubblico in Australia.

“La smart radio MOTOTRBO Ion combina comunicazioni vocali affidabili con funzionalità dati per un rapido accesso a dati essenziali come diagrammi di sistema, moduli di ispezione online, previsioni del tempo e applicazioni di messaggistica di gruppo, contribuendo a rendere molto più efficiente il lavoro di ogni utente”.

Da Motorola una Smart Radio pensata per le aziende

MOTOTRBO Ion opera con DMR (standard radio digitale), Wi-Fi, LTE pubblica e reti private a banda larga. È progettata con funzionalità per l’emissione di biglietti, scansione, ricerca, condivisione e la collaborazione per aumentare la produttività, soprattutto in settori come l’industria manufatturiera, trasporti, logistica e ospitalità che utilizzano forza lavoro mobile. Consente ai lavoratori aeroportuali di coordinare il flusso dei servizi passeggeri, ai conducenti di camion di ricevere informazioni vitali sul percorso grazie a ticket di lavoro digitali, e al personale della sicurezza di trasmettere video ad alta definizione da stadi o parchi a tema.

MOTOTRBO Ion è progettata per i più vari ambienti enterprise. I doppi microfoni adattivi, le dimensioni degli altoparlanti e l’ingegnerizzazione promettono una “qualità audio cristallina” e la soppressione del rumore, superando le prestazioni degli smartphone, specialmente in ambienti rumorosi. Il produttore evidenzzia l’uso di materiali ultra resistenti, all’interno e all’esterno; resiste a condizioni difficili e all’esposizione a polvere, acqua e a cadute ripetute. Con configurazione e provisioning basati su cloud, aggiornamenti remoti e monitoraggio dei dispositivi in tempo reale, è possibile implementare e manutenere il parco radio mantenendo al minimo l’impegno e i tempi di inattività. I prezzi non sono stati comunicati.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui