Da oggi anche Parrot Bebop 2 segue le persone

Da oggi il drone Parrot Bebop 2 offre la funzionalità di Follow Me, per seguire persone, animali e oggetti in totale autonomia: la nuova funzionalità, purtroppo, costa 19,99 euro in-app

Con un prezzo particolarmente allettante, di 499 euro solo drone, o 650 euro per il bundle completo con SkyController e visore FPV, Parrot Bebop 2 è il quadricottero per chi vuole iniziare senza rinunciare a caratteristiche importanti, come GPS, funzione di ritorno automatico alla base, e possibilità di riprese video stabilizzate in HD.

Da oggi il team Parrot aggiorna l’app ufficiale aggiungendo l’utile funzione Follow Me, che permette di seguire persone in totale autonomia. La funzionalità è attiva grazie alla nuova app FreeFlight Pro, che secondo il produttore fornisce un sistema accurato e affidabile. Per seguire le persone, spiega Parrot, il drone non si limita alla lettura dei dati GPS e del barometro presente sullo smartphone, ma si avvale di algoritmi di tracciamento visivi. In poche parole, il drone identifica gli oggetti, le persone, o gli animali, e rimane con la camera fissa su di questi.

In questo modo, sarà possibile riprendere un soggetto che corre, che va a cavallo o in barca, senza dover toccare i comandi. L’app offre, altresì, caratteristiche avanzate, che permettono di scegliere la migliore angolazione della telecamera per una clip, così da assicurarsi che il soggetto venga ripreso sempre e solo da una determinata direzione.

Il drone, grazie alla nuova app, sarà in grado di seguire percorsi prestabiliti e pre impostati. In questo modo, Parrot Bebop 2 può essere istruito per volare in totale autonomia, toccando punti della mappa desiderati dall’utente. In aggiunta, come ultima modalità di volo extra, è possibile impostare l’inquadratura semi-autonoma assistita. In questo modo, la camera resterà bloccata sul soggetto, ma i movimenti del drone potranno essere gestiti manualmente dal pilota.

Purtroppo, la nuova funzione Follow Me potrà essere sbloccata dietro pagamento extra di un pacchetto IAP, al prezzo di 19,99 euro; stessa cifra, richiesta per programmare un piano di volo. L’app, invece, è disponibile gratis a questo indirizzo.

parrot bebop 2