Pioneer Rayz Rally, lo speaker plug and play per iPhone alimentato via Lightning

Rayz Rally è l'altoparlante Lightning plug and play, per chiamate in vivavoce in ambito business: è tascabile e funziona anche per l'ascolto della musica

Pioneer presenta Rayz Rally, il primo altoparlante plug-and-play alimentato dal connettore Lightning, per chiamate in conferenza multi utente. Non ha bisogno di alimentazione esterna, e potrà essere utilizzato anche per l’ascolto di musica.

Nonostante la versatilità della piccola periferica, Pioneer intende porre l’accento sulla possibilità di effettuare chiamate in vivavoce, in ambienti business e lavorativi, permettendo a più persone di effettuare conferenze vocali, senza ausilio di strumenti esterni: è sufficiente un iPhone e il Rayz Rally. Ha dimensioni tascabili, dunque facilmente trasportabile da un luogo all’altro, non necessita di setup particolari e funziona semplicemente con la companion app installata, scaricabile gratis da App Store. E’ sufficiente collegarlo per iniziare la conversazione o l’ascolto musicale.

rayz rally

Nonostante sia abbastanza piccolo da stare in una tasca, il produttore dichiara un volume abbastanza forte e potente per poter essere utilizzato all’interno di una sala riunioni. L’altoparlante ha un unico pulsante sulla parte anteriore che può disattivare/attivare le chiamate o la riproduzione musicale, riattivare / mettere in pausa la musica a seconda di ciò che è utilizzato per.

Attraverso un cavo Lightning standard è possibile anche collegare Rayz Rally a Mac o PC, utilizzandolo come altoparlante esterno; lo stesso ingresso Lightning presente sull’altoparlante consente di ricaricare iPhone, iPad o iPod touch mentre è in uso la periferica.

L’altoparlante lavora in tandem con l’app Pioneer Rayz su App Store, ed è disponibile sulle pagine di Amazon USA al prezzo di 99,99 dollari.