Da Sitecom nuovi Mini Homeplug per portare Internet in ogni presa della corrente

Sitecom ha presentato una nuova linea di Mini Homeplug che consente di portare Internet su qualunque presa elettrica di casa, sfruttando l’impianto elettrico, senza bisogno di posare i cavi. Accessori utili dove non è sufficiente la copertura wireless o per l’uso in abbinamento a dispositivi non predisposti per la connessione a internet senza fili.

Sitecom ha presentato le nuove Homeplug Mini in confezione singola, doppia o tripla. Si tratta di soluzioni utili per ampliare la rete domestica e portare internet in punti della casa in cui la copertura wireless è insufficiente. I Mini Homeplug sono ovviamente utili anche per quei dispositivi non predisposti per il wireless, come ad esempio alcuni computer desktop, Internet TV o console per videogiochi.

LN-520 Mini Homeplug 500 Mbps è utilizzabile per ampliare la rete Powerline esistente e collegare un ulteriore dispositivo a internet. Con LN-530 Mini Homeplug 500 Mbps Dual Pack e l’LN-540 Mini Homeplug 500 Mbps Triple Pack è possibile creare una nuova rete Powerline ed estendere l’accesso a Internet a ogni presa elettrica. La velocità di trasferimento è di 500 Mbps, rendendo possibile l’uso di streaming e il download di video e musica senza problemi.

Le mini homeplug sono plug-and-play, sono compatte e si impostano in pochi minuti senza necessità di configurare o installare alcun software. È possibile proteggere la connessione Powerline con la pressione del pulsante di sicurezza garantendo la protezione della rete rispetto a usi non autorizzati.

I LED sulla parte anteriore consentono di monitorare lo stato della connessione, verificando l’alimentazione, l’attività tra l’homeplug e il dispositivo connesso e le connessioni attive nella rete. I dispositivi integrano funzioni Quality of Service (QoS) utili per applicazioni di streaming multimediale e assegnare priorità allo streaming di video HD e al traffico VoIP.

Utile la funzione di risparmio energetico che consente di ridurre di circa il 60% il consumo di energia (le homeplug passano automaticamente alla modalità stand-by quando i dispositivi collegati vengono spenti). I prezzi sono i seguenti: LN-520 (confezione singola): 39,99 euro; LN-540 (triple Pack) 119,99 euro; LN-530 (dual pack): 79,99 euro. La garanzia di questi prodotti è estendibile a dieci anni.

[A cura di Mauro Notarianni]