Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Da Equlibrium un audio/video server per Mac

Da Equlibrium un audio/video server per Mac

La californiana Equilibrium, un tempo nota soprattutto per il software DeBabelizer, nel corso del MacWorld (manifestazione che si terrà  a partire dal prossimo 15 gennaio), presenterà  un audio/video server per Mac OS X Server o Windows Server specifico per ambienti enterprise che sulla carta sembra avere caratteristiche di grande robustezza e scalabilità .
Il MediaRich audio/video server (questo il nome del prodotto) sarà  di tipo fault-tolerant, permetterà  il deployment dinamico, l’integrazione con il web, il Digital Asset management e può funzionare anche da CMS (Content Management System) per la gestione di contenuti.

Il prodotto sembra offrire controllo totale nel processing e codifica di file audio/video: con un solo passaggio, ad esempio, è possibile creare o rimpiazzare uno o più presenti in un sito web.

E’ possibile leggere virtualmente qualunque tipo di file supportato dal sistema operativo (compresi i file HD). La generazione dei filmati può essere controllata frame per frame ed è possibile, ad esempio, leggere un file video, editare dinamicamente ciascun frame e codificarlo simultaneamente in formato Flash, Windows Media, MPEG4, iPod, ecc.

Il MediaRich audio/video server mette a disposizione MediaScript, un linguaggio di scripting procedurale con vari gradi di personalizzazione e integrazione. E’ previsto il deployment dei contenuti e il prodotto sembra essere molto interessante per chiunque si occupi di broadcasting, IPTV, VOD (Video On Demand) o anche per chi voglia effettuare lo streaming verso dispositivi quali media player e cellulari.

Nel comunicato stampa diramato dalla casa produttrice non è indicato il costo del prodotto. E’ verosimile che esso venga svelato, insieme alle caratteristiche complete del prodotto, nel corso dell’imminente MacWorld Expo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità