fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Da Philips e Lite On masterizzatori Blu-Ray 12x entro fine anno

Da Philips e Lite On masterizzatori Blu-Ray 12x entro fine anno

PLDS, la joint venture di Philips e Lite On, ha annunciato che prima della fine dell’anno saranno commercializzati nuovi masterizzatori DVD e Blu-ray 12x. I prodotti dovrebbero arrivare nel corso del quarto trimestre 2009. La società  rilascerà  masterizzatori DVD interni ed esterni nelle versioni 24X, e 16x nelle variante di tipo “slim”.

Tutti i drive supporteranno la tecnologia LabelTag, un sistema che consente di creare etichette incidendo le scritte direttamente sui supporti (contrariamente ad altri sistemi, come ad esempio la tecnologia LightScribe, le label tag non richiedono supporti particolari e le etichette si possono posizionare, pur con vari limiti, nella stessa “facciata” dove si trovano i dati).

Il primo drive LabelTag sul mercato è il modello “iHAS524″di Lite-On il quale, oltre alle LabelTag supporta la cancellazione SmartErase (cancellazione permanente dei dati dai CD e DVD write-once). La masterizzazione dei supporti BluRay a 12x, benché non sia ancora uno standard ufficialmente supportato dagli altri produttori, consentirà  di rendere più veloce la copia dei dati su questi capienti supporti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 3 al prezzo più basso della storia: 199 euro

Apple Watch 3 al prezzo più basso della storia: 189,99 euro

Su Amazon Apple Watch 3 è in sconto ed ora è al prezzo di 199,99 euro. Un buona occasione per accaparrarsi il più desiderato degli smart watch
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui