fbpx
Home iOS Dal confronto legale Apple contro Samsung emergono i prototipi di iPhone e...

Dal confronto legale Apple contro Samsung emergono i prototipi di iPhone e iPad

Dopo tante parole, alcune delle quali, francamente, anche di scarso interesse per gli appassionati di tecnologia, arriva anche il momento delle immagini, una lunga galleria, nell’ambito della contesa legale tra Apple e Samsung. Si tratta di una serie di prototipi che Cupertino utilizza nel contesto della documentazione che verrà usata dai suoi avvocati per cercare di mettere all’angolo la rivale e che rappresentano un eccezionale sguardo all’indietro sulle idee coltivate dai designer della Mela ai primori del progetto iPhone e iPad.

Alcuni di questi prodotti di sviluppo sono già apparsi in Internet (è il caso dell’iPad a due dock o dell’iPhone con la scritta Sony di cui abbiamo detto alcune ore fa), ma altri sono del tutto inediti e molto curiosi. Ad esempio nella serie di foto che troviamo sul sito The Verge appare un iPhone molto simile ad iPhone 4 e 4S con la scritta Jony, un chiaro omaggio a Johnathan Ive (soprannominato appunto Jony) e nello stesso tempo un richiamo a Sony. Tra i design si nota anche un iPhone interamente in alluminio con bordi curvi, che fa eco ad una delle tante iterazioni stilistiche di iPod mini e che risale al 2006. Nella galleria anche un modello con dorso bombato (stile iPod touch) che ricorda in qualche modo le custodie dello scorso anno che dovevano precedere quello che sarebbe poi stato iPhone 5 ma che poi fu iPhone 4S e uno strano modello con bordi smussati di forma ottagonale.
Il prototipo di maggior attualità è però un iPhone con una forma a barretta e profilo anche questo simile ad un iPod nano di precedente generazione, ma con un dorso in parte in alluminio e in parte in materiale plastico. Diciamo di attualità perché secondo molte fonti il nuovo iPhone una arrivo in autunno potrebbe avere proprio un dorso in materiale composto.

Per quanto riguarda l’iPad (che sembra avere avuto una gestazione lunghissima visto che ci sono prototipi che risalgono a prima del 2005 e confermano la discendenza dello smartphone dal tablet), vediamo un modello realizzato in materiale plastico con una sorda di bordo-maniglia e un altro con uno strano supporto che avrebbe dovuto tenerlo inclinato. Un modello, infine, porta la scritta iPod sul retro, forse perché Apple intendeva proporlo come una evoluzione della gamma dei player.

Una lunga galleria, molto ricca, è su The Verge

prototpi iphone

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,920FollowerSegui